Napoli, mostra dedicata a Maradona: la Stazione diventa un campo da calcio

Nella Stazione di Napoli Centrale è stata allestita una mostra per Diego Armando Maradona: il motivo dell’iniziativa e quanto dura.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (GettyImages)

Mancano pochissimi giorni a quello che sarebbe stato il 61esimo compleanno di Diego Armando Maradona, nato il 30 ottobre 1960 e morto a novembre 2020, quasi un mese dopo i suoi 60 anni. Ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio, perché avrebbe potuto raccontare ancora aneddoti, esperienze, i suoi punti di vista, sempre geniali e mai banali. E invece, a distanza di un anno i suoi amatissimi tifosi sentono la sua mancanza.

Intanto, all’interno della Stazione Centrale di Napoli è apparsa una mostra fotografica per omaggiare Maradona: dove è stata allestita, quanto dura e il motivo di tale iniziativa.

Leggi anche >>> Caos Juve e Napoli, plusvalenze sospette: perché la Procura fa tremare i due top club

Maradona, mostra temporanea alla Stazione: il motivo

Milan Napoli
Maradona, Ancelotti ed Evani in una sfida del 1990 (Getty Images)

Diego Armando Maradona sbarca (nuovamente) a Napoli. All’interno del complesso della Stazione Centrale a piazza Garibaldi è stata allestita una mostra fotografica dedicata al Pibe de Oro e in particolare per ricordare l’uscita della serie tv. Infatti, dietro la splendida iniziativa che sta incuriosendo i passanti e i pendolari, c’è Amazon Prime che ha prodotto “Maradona: Sogno Benedetto“. La serie televisiva uscirà il 29 ottobre con i primi cinque episodi e sarà possibile vederla in esclusiva con Prime Video.

Intanto, la mostra fotografica dedicata a Maradona sta spopolando tra i napoletani che apprezzano l’allestimento della Galleria, nel piano inferiore adibito a diversi negozi o dove si può prendere la Metro che collega Garibaldi e Piscinola. Insomma, la Stazione Centrale di Napoli si è trasformata din un campo da calcio con tantissime icone raffiguranti “Maradona” in diverse pose. Sopra ciascuna pedina, una foto tratta dalla serie tv di Amazon. Da quest’oggi 27 ottobre fino al 9 novembre sarà possibile visitare la mostra all’interno della stazione ferroviaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Pazzanese (@pazzanesegiulio)