Serie+A%2C+highlights+Napoli-Bologna%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/10/28/highlights-serie-a-napoli-bologna-gol-sintesi-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Napoli-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Napoli-Bologna, ultima partita della decima giornata di Serie A che lascia la squadra di Spalletti in testa alla classifica

Serie A, highlights Napoli-Bologna: gol e sintesi partita

Resta in testa alla classifica il Napoli di Spalletti che, come il Milan, ha perso solo due punti nelle prime dieci giornate di campionato. Netto il 3-0 al Maradona contro il Bologna, deciso dal gran gol da fuori di Fabian Ruiz e dalla doppietta su rigore di Insigne. Il capitano è il primo giocatore del Napoli a segnare due reti dagli undici metri in una stessa partita di Serie A dai tempi di Dries Mertens contro il Benevento nel 2017.

Il Napoli ha vinto così il nono degli ultimi dodici confronti diretti ed è andato a segno in tutte le ultime 17 sfide partite di campionato contro il Bologna in Serie A. Solo una volta, rivelano i dati Opta, ha registrato una serie più lunga di incontri consecutivi in gol contro una singola avversaria: 18 contro il Como, tra il 1950 e il 1987.

Leggi qui – Moviola Napoli-Bologna, due rigori per gli azzurri: l’analisi degli episodi

Napoli-Bologna, gli highlights del match


Gli highlights di Napoli-Bologna certificano il grande momento di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, rinato con Spalletti, non ha mai segnato dall’interno dell’area di rigore dal 2019 ad oggi in Serie A. Tra i giocatori che condividono con lui questa particolarità, nessuno però ha realizzato più reti da fuori area nello stesso periodo nei cinque principali campionati europei: 9 con la rete che ha sbloccato la partita.

PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Il Napoli prende il controllo del gioco e raddoppia poco prima dell’intervallo grazie al rigore di Insigne, che nel secondo tempo fa doppietta e punisce in maniera anche troppo severa la squadra di Mihajlovic.

IN AGGIORNAMENTO

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago