Torino-Sampdoria, Dennis Praet uomo chiave dei granata (Getty Images)
Torino-Sampdoria, Dennis Praet è l’uomo in più di Juric. L’allenatore granata si gode il belga anche in grado di gonfiare la rete: i dati.
Torino-Sampdoria nel segno di Dennis Praet. Il centrocampista granata, oltre a siglare uno dei gol nel match garantisce a Juric una serie di caratteristiche in grado di rendere la squadra concreta e arcigna. In perfetto stile Verona – altra piazza in cui il mister ha fatto bene – per la capacità di uscire dal pantano nelle situazioni complicate.
Il belga è in grado di giocare sul piano offensivo senza trascurare la fase di contenimento: si posiziona dietro l’attaccante. Sulla trequarti, generalmente più esterno, nel 3-4-2-1. Non dà punti di riferimento al diretto marcatore, ma dà solidità alla mediana perchè detta i tempi in fase d’impostazione: capace anche a forzare la giocata.
Leggi anche – Atalanta-Lazio 2-2: spettacolo al Gewiss Stadium. De Roon pareggia nel finale
Provvidenziale anche quando si tratta di mettere la palla dentro. Juric ringrazia e guarda avanti: il compito del Torino è quello di fare un campionato sereno e, se possibile, alzare l’asticella. Con Praet tutto è possibile, perchè il suo contributo c’è sempre.
Ora lo premiano anche le statistiche grazie a un particolare record che sancisce la sua natura duttile e poliedrica che potrebbe far comodo anche alla Nazionale Belga: il futuro è più vicino, in ogni senso. Praet, infatti, è il secondo giocatore belga a gonfiare la rete per il Torino. Primo gradino dello speciale podio a Vincenzo Scifo che fra il ’91 e il ’93 realizzò 16 reti con i granata, il cui cuore è sempre più rosso.
Il centrocampista slovacco si era fermato nel primo tempo della sfida contro il Genoa. Un…
Gennaro Gattuso è andato a vederlo a Bergamo, per scegliere se convocarlo o meno. Chiaro…
Al limite del disastroso, fino a questo momento, il primo scorcio di stagione vissuto da…
Una voglia immensa per arrivare alla chiusura definitiva dell'affare. Il Milan potrebbe inserirsi per il…
Arrivano dei nuovi indizi di calciomercato per quanto riguarda il futuro di Sandro Tonali che…
Possibile ribaltone in panchina sempre più vicino per una squadra che valuta seriamente di andare…