Serie A, highlights Salernitana-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Salernitana-Napoli, un derby sentito e duro con due espulsioni nel secondo tempo. Reti ed emozioni della partita

Serie A, highlights Salernitana-Napoli:
Serie A, highlights Salernitana-Napoli

Il Napoli, che non perde contro una neopromossa in Serie A dal 2016, torna a vincere dieci partite nelle prime undici giornate di campionato come accaduto già nel 2017-18. L’1-0 in casa della Salernitana conferma lo status da record degli azzurri, la squadra che in percentuale ha registrato più clean sheet nei maggiori cinque campionati europei 2021/22.

La Salernitana, unica formazione di Serie A a non aver ancora trovato il gol nella prima mezz’ora di gioco, ha retto bene per un’ora. Poi il gol di Zielinski, e le espulsioni di Kastanos e Koulibaly rendono accesissimo il finale.

I granata hanno subito così 23 gol in stagione, una delle peggiori partenze nella storia del club tra Serie A e Serie B allo stesso punto del campionato.

Leggi anche – Serie A, highlights Fiorentina-Spezia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, gli highlights di Salernitana-Napoli

Il primo tempo vive di poche fiammate. L’esclusione di Insigne e l’infortunio di Osimhen tolgono molte soluzioni offensive al Napoli. Mertens non si muove nello stesso modo, non occupa l’area con la stessa forza e gli highlights traducono in immagini la scarsezza di emozioni.

Decisamente più vivace la ripresa. Al 61′ il cross di Mario Rui fa nascere il flipper in area risolto dalla deviazione vincente di Zielinski, che segna il nono gol stagionale. Tra i centrocampisti, solo Lorenzo Pellegrini e Franck Kessié hanno realizzato più reti (10) in campionato.

L’espulsione di Kastanos sembra un macigno per la Salernitana, ma l’inferiorità numerica dura appena più di un quarto d’ora.

L’arbitro infatti punisce anche il fallo di Koulibaly su Simy, ritenendo che abbia interrotto una chiara occasione da gol. La Salernitana a questo punto crede nel possibile pareggio e va vicinissima al gol con la morbida punizione di Ribery. Di Lorenzo, appostato sulla linea, fa le veci del portiere e respinge di testa.

E’ l’ultima emozione. Il Napoli festeggia una vittoria meno spettacolare di altre, ma non per questo meno importante.