Infortunio Osimhen, svolti nuovi esami: quante gare salterà

Victor Osimhen ha svolto gli esami dopo aver accusato un infortunio alla vigilia di Salernitana-Napoli: quali sono i tempi di recupero.

Victor Osimhen infortunio
Victor Osimhen (GettyImages)

A poche ore dal derby campano, Spalletti è costretto a rivedere la formazione titolare. Infatti, alla vigilia di Salernitana-Napoli, Victor Osimhen ha accusato un problema al polpaccio che l’ha reso indisponibile alla sfida odierna in programma all’Arechi. Si tratta di un infortunio muscolare. In un primo momento si è pensato ad un affaticamento, ma grazie ad ulteriori esami strumentali svolti nella mattinata, il calciatore conosce esattamente il problema e i tempi di recupero.

Leggi anche >>> Napoli, rinnovo Insigne: perché Lorenzo non lascerà l’Italia. Il motivo è particolare

Infortunio Osimhen, i tempi di recupero

Osimhen infortunato
Victor Osimhen (GettyImages)

Niente derby per Victor. L’attaccante nigeriano sta vivendo un periodo di forma smagliante ed è diventato l’idolo dei tifosi azzurri. Difficile che Spalletti avesse fatto a meno del suo bomber per questa gara contro la Salernitana, viste le dichiarazioni ai giornalisti di qualche settimana fa: “Osimhen, Koulibaly e Anguissa hanno una struttura diversa dagli altri. Recuperano dalle fatiche della partita più velocemente“. Ma così non sarà, almeno per il nigeriano. Questa mattina, l’attaccante si è recato a Castel Volturno per gli esami e tramite un comunicato ufficiale, il Napoli fa sapere che Victor Osimhen ha una contrattura del gastrocnemio destro.

 

Si tratta del muscolo superficiale del polpaccio costituto dai due gemelli. Serviranno circa 7-10 giorni per tornare a disposizione, quindi quasi sicuramente il centravanti del Napoli salterà la trasferta in Polonia per la sfida di Europa League contro il Legia Varsavia. Un’importante perdita per la squadra in vista del passaggio del turno europeo. Victor potrebbe tornare in campo già in Napoli-Verona, in programma domenica 7 novembre al Maradona. Poi ci sarà la sosta per gli impegni delle nazionali, alle quali Osimhen parteciperà senza alcun dubbio se le condizioni fisiche non dovessero peggiorare.