Osimhen infortunato: quante gare salterà e chi giocherà tra Mertens e Petagna

Incredibile colpo di scena per Salernitana-Napoli: Osimhen resterà a casa per infortunio, chi giocherà al suo posto.

Osimhen infortunato
Osimhen (GettyImages)

Importante tegola per Luciano Spalletti che dovrà fare a meno di Victor Osimhen, uscito dall’allenamento anzitempo per un infortunio muscolare. A riportare la notizia è lo stesso club partenopeo, che alla vigilia del derby contro la Salernitana riporta questa bruttissima notizia ai migliaia di tifosi azzurri e migliaia di fantallenatori.

Dunque, l’attaccante nigeriano alza bandiera bianca e guarderà la partita da casa. Infatti, come comunica il Napoli attraverso il proprio sito, Victor non farà parte della trasferta e resterà addirittura fuori dai convocati.

Leggi anche >>> Napoli, Insigne ricorda Maradona: “Sempre con noi, sei stato…”

Infortunio Osimhen, i tempi di recupero

Osimhen attaccante
Osimhen, attaccante del Napoli (Getty Images)

Stop forzato per il nigeriano, che nell’ultima partita di campionato era uscito dal campo incupito a causa del piccolo screzio con Insigne per calciare il secondo rigore. Infatti, il capitano non ha voluto lasciare il tiro dal dischetto a Victor, il quale non ha partecipato alla festa della rete del definitivo 3-0. Un atteggiamento che non è passato inosservato ai tifosi allo stadio. Ma non è certo questo il motivo per cui Spalletti non avrà a disposizione il suo bomber.

Victor Osimhen non ha proseguito la rifinitura a Castel Volturno assieme ai suoi compagni a causa di un risentimento muscolare al gastrocnemio destro, un muscolo del polpaccio. Si tratta evidentemente di un affaticamento e non è certamente un caso viste le numerose partite disputate finora senza mai fermarsi, tra club e nazionale.

Il recupero potrebbe avvenire subito dopo la sfida contro la Salernitana, ma è difficile che Spalletti lo rischi anche in Europa League. Possibile, quindi, che Osimhen venga preservato fino alla prossima partita di campionato per recuperare al meglio dall’infortunio. Ovviamente, lo staff medico partenopeo seguirà attentamente l’evoluzione del problema muscolare.

Chi giocherà titolare: Mertens o Petagna?

In vista della gara contro la Salernitana, mister Spalletti avrà questo dubbio in attacco: Mertens o Petagna dall’inizio. Probabile che l’allenatore mandi in campo dall’inizio il centravanti belga, già capace di far male dal rientro dall’infortunio. Ormai, il numero 14 azzurro è pronto per giocare titolare sin dal primo minuto. Lo stop inatteso del nigeriano cambia le carte in tavola per la sfida di domani all’Arechi di Salerno.