Roma-Milan%2C+parla+Pioli%3A+%26%238220%3BScudetto%3F+Vi+dico+la+mia%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/10/31/pioli-roma-milan-ibrahimovic/amp/
Calcio

Roma-Milan, parla Pioli: “Scudetto? Vi dico la mia…”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN dopo il triplice fischio del match dell’Olimpico contro la Roma.

Stefano Pioli, tecnico del Milan (Getty Images)

“Abbiamo giocato con personalità e idee chiare contro avversari di qualità anche concedendo qualcosa. Dobbiamo essere spavaldi e coraggiosi e sono contentissimo dell’atteggiamento della squadra”.

Queste le prime dichiarazioni di Stefano Pioli nel post match, che poi ha continuato: “Non commento le decisioni arbitrali, io penso solo alla mia squadra e alla Champions League dove vogliamo fare un’ottima contro il Porto che è una grande squadra”.

Sul centrocampo: “Ho cinque centrocampisti di grande livello ed è il reparto dove posso scegliere di più anche perchè si gioca a ritmi altissimi. Bennacer ha fatto una grande partita”.

Leggi anche: Serie A, highlights Roma-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Pioli su Roma-Milan: il tecnico rossonero ha le idee chiare

Stefano Pioli allenatore del Milan (Getty Images)

Sulla prestazione: “L’atteggiamento è stato giusto sotto tutti i punti di vista anche se abbiamo sofferto all’inizio del secondo tempo. Poi abbiamo sistemato le cose e siamo stati bravi anche dopo l’espulsione di Theo Hernandez.

Qui non aveva ancora vinto nessuno e la Roma aveva fermato il Napoli. Questo evidenzia la grande prestazione che abbiamo fatto. Adesso siamo più consapevoli e giochiamo alla grande anche negli scontri diretti, con la consapevolezza di poterle vincere con il nostro gioco.

Siamo appena all’undicesima giornata, ma questa partite ci danno entusiasmo e dobbiamo continuare a stare sul pezzo e continuare ad avere un’atteggiamento positivo”.

Pioli ha anche fatto i complimenti alla dirigenza rossonera: “La società ha fatto un grande lavoro sul mercato e stiamo conoscendo bene col passare del tempo. In Serie A non ci sono partite facili, non solo gli scontri diretti.

Sulla prestazione di Ibrahimovic: “Anche io come Zlatan, trovavo motivazioni più fuori casa con il pubblico contro, dipende dal carattere. Se Ibra riesce ad allenarsi e a giocare con continuità ci potrà dare una grande mano, così come Giroud“.

La chiosa del tecnico rossonero sulla corsa scudetto: L’Inter rimane la favorita per il campionato e anche il Napoli è fortissimo. La Juventus non la considero fuori dai giochi”.

Alessandro Marrazzo

Share
Published by
Alessandro Marrazzo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago