Maurizio Sarri allenatore della Lazio (Getty Images)
La Lazio di Sarri continua il suo campionato a ridosso della zona Champions League e Lotito è decisamente soddisfatto della scelta dell’allenatore.
Maurizio Sarri e la Lazio stanno iniziando a trovare il giusto feeling. Il tecnico è riuscito già a far vedere la sua mano nella formazione biancoceleste che dopo anni di 3-5-2 è passata al 4-3-3. Un cambio epocale con qualche passo falso, ma che ha convinto Lotito, mai pentitosi di aver scelto l’ex Napoli.
Ci vuole tempo e pazienza, lo sapevano i protagonisti di questa che sembra poter diventare una bella storia d’amore. La vittoria sulla Fiorentina e il pareggio di Bergamo hanno fatto intravedere ottimi segnali e poi c’è la classifica a confortare tutto l’ambiente. I biancocelesti sono sesti a solo un punto dai “cugini” giallorossi al momento quarti e quindi dalla zona Champions League.
LEGGI ANCHE –> Atalanta-Lazio 2-2: spettacolo al Gewiss Stadium. De Roon la pareggia nel finale
Sarri è entrato nelle grazie di tutti peer il suo lavoro e anche nella gestione dei giocatori sta riuscendo a impressionare. Il caso Luis Alberto che più volte si è riproposto dall’estate in poi, sembra essere rientrato con l’allenatore a usare bastone e carota con un giocatore che è fondamentale per la Lazio.
I meriti dell’allenatore sono sotto gli occhi di tutti e così Claudio Lotito non vuole perdere tempo. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il presidente e il mister in cui iniziare a programmare il futuro. Si discuterà dei miglioramenti della rosa, magari con qualche colpo a gennaio per renderla più simile all’idea di gioco di Sarri e non solo. Secondo il Corriere dello Sport infatti si inizierà a che a incrociare le idee per il rinnovo di contratto dell’allenatore.
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…