Maurizio Sarri allenatore della Lazio (Getty Images)
La Lazio di Sarri continua il suo campionato a ridosso della zona Champions League e Lotito è decisamente soddisfatto della scelta dell’allenatore.
Maurizio Sarri e la Lazio stanno iniziando a trovare il giusto feeling. Il tecnico è riuscito già a far vedere la sua mano nella formazione biancoceleste che dopo anni di 3-5-2 è passata al 4-3-3. Un cambio epocale con qualche passo falso, ma che ha convinto Lotito, mai pentitosi di aver scelto l’ex Napoli.
Ci vuole tempo e pazienza, lo sapevano i protagonisti di questa che sembra poter diventare una bella storia d’amore. La vittoria sulla Fiorentina e il pareggio di Bergamo hanno fatto intravedere ottimi segnali e poi c’è la classifica a confortare tutto l’ambiente. I biancocelesti sono sesti a solo un punto dai “cugini” giallorossi al momento quarti e quindi dalla zona Champions League.
LEGGI ANCHE –> Atalanta-Lazio 2-2: spettacolo al Gewiss Stadium. De Roon la pareggia nel finale
Sarri è entrato nelle grazie di tutti peer il suo lavoro e anche nella gestione dei giocatori sta riuscendo a impressionare. Il caso Luis Alberto che più volte si è riproposto dall’estate in poi, sembra essere rientrato con l’allenatore a usare bastone e carota con un giocatore che è fondamentale per la Lazio.
I meriti dell’allenatore sono sotto gli occhi di tutti e così Claudio Lotito non vuole perdere tempo. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il presidente e il mister in cui iniziare a programmare il futuro. Si discuterà dei miglioramenti della rosa, magari con qualche colpo a gennaio per renderla più simile all’idea di gioco di Sarri e non solo. Secondo il Corriere dello Sport infatti si inizierà a che a incrociare le idee per il rinnovo di contratto dell’allenatore.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…