Conte+ufficiale+al+Tottenham%2C+la+rivelazione+sull%26%238217%3BInter+nella+prima+intervista
calciotodayit
/2021/11/02/conte-ufficiale-tottenham-intervista/amp/
primo piano

Conte ufficiale al Tottenham, la rivelazione sull’Inter nella prima intervista

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham, oggi il comunicato del club e la prima intervista del tecnico italiano.

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham (Fonte: sito ufficiale Tottenham)

Tutto confermato, Antonio Conte da oggi allenerà il Tottenham. Il tecnico è arrivato a Londra dove ha messo la firma sul ricco contratto che lo legherà al club per il prossimo anno e mezzo. Comincia così la nuova avventura dell’ex allenatore dell’Inter che arriva sulla panchina degli Spurs per volontà di Fabio Paratici.

Il dirigente spiega la scelta: “La storia di Conte parla da sola, ha una vasta esperienza e ha vinto trofei sia in Italia che in Inghilterra. Conosco in prima persona le qualità che Antonio può portarci, avendo lavorato con lui alla Juventus, e non vedo l’ora di vedere il suo lavoro qui”.

LEGGI ANCHE –> Conte al Tottenham, Kane nel mirino: perché l’attaccante sarà la prima missione del tecnico

Antonio Conte riparte dal Tottenham (LaPresse)

Dopo l’annuncio ufficiale sul sito e sui social del Tottenham è arrivato anche il momento della prima intervista da nuovo allenatore del club inglese. Antonio Conte racconta perché ha scleto gli Spurs: “L’entusiasmo contagioso e la determinazione di Daniel Levy nel volermi affidare questo incarico avevano già colto nel segno. Ora che l’occasione è tornata, ho scelto di coglierla con grande convinzione”.

Sì, perché in realtà Antonio Conte approda a Londra con qualche mese di ritardo. In estate, subito dopo aver lasciato l’Inter al termine della cavalcata Scudetto, Paratici ci aveva già provato, ma senza fortuna. La scelta è poi ricaduta su Nuno Espirito Santo, che ha fallito ed è stato esonerato.

Il neo allenatore racconta la trattativa estiva: “La scorsa estate l’accordo non è arrivato perché la fine del mio rapporto con l’Inter era ancora troppo recente ed emotivamente ero ancora coinvolto, quindi ho sentito che non era ancora il momento giusto per tornare ad allenare”.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calciomercato

Milan: nuovo affare in Serie A, lo ha chiesto Allegri

Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…

49 minuti ago
  • Calciomercato

Inter, nuovo attaccante dall’Ajax: Chivu accontentato

L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…

10 ore ago
  • Calciomercato

Lookman all’Inter: c’è la svolta, annuncio in diretta

Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…

11 ore ago
  • Calcio Estero

Gravi irregolarità finanziarie: maxi stangata, -17 punti in classifica

Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato, colpo in attacco: l’ex Inter firma da svincolato

Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…

13 ore ago
  • Calcio

Mazzarri pronto al grande ritorno: esonero e firma per lui

Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…

15 ore ago