Cristiano Ronaldo, doppietta da record all’Atalanta: i numeri in Champions League

La doppietta di Cristiano Ronaldo allunga la serie dei primati del portoghese in Championa League. Tutti i numeri

Cristiano Ronaldo, doppietta da record all'Atalanta: i numeri in Champions League
Cristiano Ronaldo, doppietta da record all’Atalanta: i numeri in Champions League

Ha segnato nel recupero del primo tempo e nel recupero del secondo. Così Cristiano Ronaldo ha tolto all’Atalanta la gioia di una vittoria di prestigio contro il Manchester United.

Il portoghese ha firmato il provvisorio 1-1 su assist di Bruno Fernandes. E al 91′ ha firmato il 2-2 con un gran destro al volo da fuori area.

L’intuizione al termine di un’azione confusa gela Musso e tutti i tifosi dell’Atalanta.

Leggi anche – Champions League, highlights Atalanta-Manchester United: gol e sintesi partita – VIDEO

Cristiano Ronaldo, i numeri da record in Champions League

Tra andata e ritorno, ha segnato tre gol in 180 minuti contro l’Atalanta. Affrontare squadre italiane evidentemente gli porta bene. La Juventus è infatti la sua vittima preferita nelle competizioni UEFA (10 reti realizzate).

Complessivamente alle squadre italiane ha segnato 21 reti nelle coppe europee. Solo alle tedesche ha segnato di più: 28 centri nella storia.

Con la rete del 2-2, inoltre, diventano 18 i suoi gol nelle competizioni UEFA realizzati fra l’86’ e il fischio finale, compresi i recuperi del secondo tempo. E in totale 77 i centri nei secondi tempi in Europa nelle competizioni per club.

Opta rivela che Cristiano Ronaldo è il primo giocatore a segnare in quattro partite consecutive con la maglia del Manchester United dal 2003. Allora Van Nistelrooy arrivò a nove partite di fila con almeno un gol all’attivo.

A 36 anni e 270 giorni, CR7 è anche il più anziano giocatore a realizzare una marcatura multipla per il Manchester United in una competizione UEFA.