Arriva la condanna per il tifoso che dopo la finale di EURO 2020, tra Italia e Inghilterra, ha pubblicato un messaggio razzista nei confronti di Rashford e Saka
Nella finale vinta dall’Italia contro l’Inghlterra, ad EURO 2020, Rashford e Saka hanno fallito i rigori che hanno regalato il successo agli azzurri.
Dopo il match, i due calciatori inglesi sono stati fortemente criticati sui social network. Qualcuno, però, è andato oltre scrivendo su Facebook un post di insulti a sfondo razziale nei confronti dei due giocatori di colore.
In giornata, però, è arrivata la decisione ufficiale contro l’utente che ha offeso i due calciatori. Il 52enne di nome Jonathon Best, nel dettaglio, è stato condannato ad un periodo di reclusione
Leggi anche->Pogba si stringe a Saka, Sancho e Rashford: le parole fanno emozionare – FOTO
A riportare la notizia è il Crown Prosecution Service e una delle responsabili della decisione, Elaine Cousins, ha affermato: “Mentre la maggior parte della nazione era molto orgogliosa del fatto che i Tre Leoni abbiano raggiunto la loro prima finale internazionale in più di 50 anni, Jonathon Best è andato su Facebook per pubblicare una raffica di insulti razzisti ai giocatori che hanno sbagliato i rigori”.
“Ha usato i social media – ha proseguito il procuratore del CPS – per diffamare pubblicamente questi tre giovani che hanno cercato di segnare per l’Inghilterra. Quando è un amico su Facebook gli ha chiesto di rimuovere il contenuto offensivo, Best ha risposto ‘è il mio profilo, posso fare quello che voglio’ “.
Il nuovo acquisto della Roma, Leon Bailey è andato KO per infortunio al primo allenamento…
La Juventus può perdere Randal Kolo Muani in questa sessione di mercato: ora il francese…
Il tanto atteso "Here We Go" di Fabrizio Romano sul colpo a centrocampo è arrivato.…
Il lavoro che fa la Lazio è diverso dalle altre squadre perché è legato al…
L'Inter è a caccia di rinforzi per completare la squadra a disposizione di Chivu. Ecco…
De Laurentiis ha un sogno per l'attacco del Napoli. Ecco le ultimissime riguardo l'obiettivo di…