Donnarumma o Navas, Pochettino risolve il rebus: la decisione per Lipsia-PSG

Nuovo ballottaggio tra i pali per l’allenatore del PSG: Donnarumma o Navas, la decisione ufficiale per il match di Champions contro il Lipsia.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (LaPresse)

Nuova partita di Champions League, solito dubbio. Pochettino ha due tra i migliori portieri al mondo e deve scegliere sempre uno tra Donnarumma o Navas. Dopo un’inizio faticoso, l’ex portiere del Milan sta cercando di trovare continuità e serenità. Nell’ultimo match di Ligue 1 è riuscito a distinguersi con grandissime parate, salvando i propri compagni dopo un primo tempo disastroso finito in svantaggio di un solo gol.

Nella seconda frazione, poi, il Paris Saint-Germain ha ribaltato il match contro il Lille e ha portato a casa i tre punti. Ma di fronte alla gara di Champions, Pochettino ha dovuto risolvere il rebus: Donnarumma o Navas?

Leggi anche >>> Benzema da record, gol numero 1000 del Real in Champions League: le reti storiche

Lipsia-PSG, Donnarumma titolare

Per la seconda partita consecutiva, il portiere italiano scende in campo dal primo minuto di gioco. Dopo Lille, arriva la maglia da titolare contro il Lipsia. Donnarumma confermato tra i pali del PSG, assieme agli stessi difensori del match d’andata contro i tedeschi: Hakimi, Marquinhos, Kimpembe e Nuno Mendes. In attacco, Pochettino è privo di Lionel Messi, vittima di un infortunio. E così, a sfidare la difesa del Lipsia ci penseranno Neymar, Mbappé e Di Maria.

Per Donnarumma si tratta solo della sua seconda partita di Champions League in assoluto. La prima presenza nel torneo l’ha disputata contro il Manchester City, riuscendo a portare a casa anche la porta inviolata: un risultato tutt’altro che scontato. Ora, è chiamato in causa per dare continuità all’ottima prestazione offerta in campionato, in attesa di ritornare in Nazionale per conquistare il pass ai Mondiali 2022.