Dybala+come+Platini%2C+l%26%238217%3Bex+Juve+all%26%238217%3Battacco%3A+%26%238220%3BNon+scherziamo%2C+mi+ricorda+pi%C3%B9%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/11/04/dybala-come-platini-ex-juve/amp/
Calcio

Dybala come Platini, l’ex Juve all’attacco: “Non scherziamo, mi ricorda più…”

Dybala come Platini, dopo la sfida con lo Zenit è un argomento caldo ma un grande ex bianconero passa all’attacco.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus (Lapresse)

Il gol e la posa sdraiato, così Paulo Dybala ha festeggiato la rete con lo Zenit che gli ha permesso di raggiungere Platini nella classifica dei marcatori della Juventus all time. Un bel riconoscimento per l’argentino a cui Allegri chiede di essere l’uomo in più per uscire dalla crisi.

Nell’ambiente bianconero sono tutti convinti, deve essere lui il leader soprattutto dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Per questo al ritorno dalla sosta per le sfide della Nazionale verrà conclusa la lunga trattativa per il rinnovo e la Joya firmerà per cinque anni.

LEGGI ANCHE –> Juve-Zenit, Dybala come Platini: il motivo dell’esultanza

Dybala come Platini? Un grande ex si schiera

Paulo Dybala e l’imitazione di Platini (LaPresse)

La posa dopo il gol ha fatto scattare il paragone trail sudamericano e il francese, ma Massimo Mauro, ex Juve proprio ai tempi del francese spiega: “Dybala ha giocato in squadre migliori di questa, ha vinto campionati e ha fatto finali di Champions ma senza mai essere il protagonista principale. Ha qualità superiori e ora deve dimostrarlo, per essere paragonato a Platini deve diventare decisivo nei mach più importanti dell’anno e fino ad ora non è riuscito a farlo”.

Secondo Mauro il paragone non regge anche per il tipo di giocatore di cui stiamo parlando: “L’argentino secondo me assomiglia più al primo Roberto Baggio: calcia le punizioni, si costruisce i gol da solo e può prendere palla indietro. Sono simili anche fisicamente”.

L’ex Juve infine ricorda cosa è stato Platini per la Juventus: “Non è paragonabile con Dybala, non voglio sminuire l’argentino, ma Michel ha dimostrato di essere il migliore in semifinale mondiale, in finale di Coppa Campioni. Ha vinto tre Palloni d’Oro ed è stato più volte capocannoniere. E’ ai livelli di Maradona, Zico e Cruijff”.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

2 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

4 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

16 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

23 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 giorno ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

1 giorno ago