Dybala+come+Platini%2C+l%26%238217%3Bex+Juve+all%26%238217%3Battacco%3A+%26%238220%3BNon+scherziamo%2C+mi+ricorda+pi%C3%B9%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/11/04/dybala-come-platini-ex-juve/amp/
Calcio

Dybala come Platini, l’ex Juve all’attacco: “Non scherziamo, mi ricorda più…”

Dybala come Platini, dopo la sfida con lo Zenit è un argomento caldo ma un grande ex bianconero passa all’attacco.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus (Lapresse)

Il gol e la posa sdraiato, così Paulo Dybala ha festeggiato la rete con lo Zenit che gli ha permesso di raggiungere Platini nella classifica dei marcatori della Juventus all time. Un bel riconoscimento per l’argentino a cui Allegri chiede di essere l’uomo in più per uscire dalla crisi.

Nell’ambiente bianconero sono tutti convinti, deve essere lui il leader soprattutto dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Per questo al ritorno dalla sosta per le sfide della Nazionale verrà conclusa la lunga trattativa per il rinnovo e la Joya firmerà per cinque anni.

LEGGI ANCHE –> Juve-Zenit, Dybala come Platini: il motivo dell’esultanza

Dybala come Platini? Un grande ex si schiera

Paulo Dybala e l’imitazione di Platini (LaPresse)

La posa dopo il gol ha fatto scattare il paragone trail sudamericano e il francese, ma Massimo Mauro, ex Juve proprio ai tempi del francese spiega: “Dybala ha giocato in squadre migliori di questa, ha vinto campionati e ha fatto finali di Champions ma senza mai essere il protagonista principale. Ha qualità superiori e ora deve dimostrarlo, per essere paragonato a Platini deve diventare decisivo nei mach più importanti dell’anno e fino ad ora non è riuscito a farlo”.

Secondo Mauro il paragone non regge anche per il tipo di giocatore di cui stiamo parlando: “L’argentino secondo me assomiglia più al primo Roberto Baggio: calcia le punizioni, si costruisce i gol da solo e può prendere palla indietro. Sono simili anche fisicamente”.

L’ex Juve infine ricorda cosa è stato Platini per la Juventus: “Non è paragonabile con Dybala, non voglio sminuire l’argentino, ma Michel ha dimostrato di essere il migliore in semifinale mondiale, in finale di Coppa Campioni. Ha vinto tre Palloni d’Oro ed è stato più volte capocannoniere. E’ ai livelli di Maradona, Zico e Cruijff”.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

2 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Vucinic: è il nuovo allenatore, quando farà l’esordio

Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…

2 ore ago
  • Calcio

Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…

4 ore ago
  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

6 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

6 ore ago
  • Calciomercato

Juric a forte rischio esonero: sorpresa Atalanta per il sostituto

Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…

7 ore ago