Erling Haaland, infortunio e futuro: il padre svela tutta la verità

Le ultime novità sull’infortunio di Erling Haaland preoccupano i tifosi del Borussia Dortmund. Il norvegese è un grande uomo mercato. Tutte le novità

Infortunio Erling Haaland
Infortunio Erling Haaland

L’infortunio di Erling Haaland tiene in allarme i tifosi del Borussia Dortmund. Il norvegese non ha più giocato dopo la sconfitta contro l’Ajax dello scorso 20 ottobre, nella gara d’andata del girone di Champions League.

Il bomber era allo stadio per la gara di ritorno, ma i suoi compagni di squadra non hanno riscattato la sconfitta di Amsterdam. Anzi l’Ajax, a lungo in undici contro dieci, ha chiuso 3-1 con il sigillo finale del solito Haller.

Haaland è fuori per un infortunio al flessore dell’anca. Il tecnico Marco Rose aveva parlato di un’assenza di “poche settimane” per il centravanti norvegese, già autore di 13 gol in tutte le competizioni.

Ma la situazione potrebbe complicarsi per il norvegese, già assente per diverse partite tra settembre e ottobre a causa di problemi muscolari.

Leggi anche – Haaland, l’agente è sicuro “Sarà il trasferimento più costoso di sempre”: la cifra è mostruosa

Haaland, infortunio e trasferimento: le novità

Haaland, infortunio e trasferimento: le novità
Haaland, infortunio e trasferimento: le novità

Sulla situazione attuale del norvegese ha fatto chiarezza il padre Alf-Inge in un’intervista al canale televisivo Tv2. “Erling gioca in un club fantastico” ha detto nella breve intervista realizzata durante la sfida interna contro l’Ajax. Lo sguardo allo stadio e alla passione dei tifosi lascia immaginare che il suo futuro almeno a breve termine sia ancora con il Borussia Dortmund.

Se questa notizia può far felici i tifosi della squadra di Rose, le indicazioni sull’infortunio del bomber hanno l’effetto opposto.

Haaland starà fuori per un po’, è improbabile che giocherà qualche partita prima di Natale” ha detto. Considerata la lunga sosta natalizia in Bundesliga, significherebbe allontanare al 2022 il suo rientro in campo.

Se così fosse. il centravanti salterebbe anche il Klassiker con il Bayern Monaco che quest’anno è anche un big match per il titolo in Bundesliga. Il Borussia Dortmund infatti ha adesso un solo punto da recuperare sui bavaresi in classifica.