Napoli%2C+Spalletti+rimprovera+il+suo+leader%3A+%26%238220%3BMi+aspetto+di+pi%C3%B9%21%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/11/04/napoli-spalletti-rimprovera-zielinski-legia-varsavia/amp/
Calcio

Napoli, Spalletti rimprovera il suo leader: “Mi aspetto di più!”

Luciano Spalletti tira le orecchie ad uno dei suoi calciatori: il rimprovero in diretta tv a poche ore di Legia Varsavia-Napoli.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Il Napoli sta disputando una stagione fantastica. In campionato è ancora imbattuto, mentre in Europa League è in piena corsa per il primo posto del girone C. Quest’oggi, la formazione campana disputerà la quarta giornata della competizione europea a Varsavia, nella caldissima e accesissima Pepsi Arena.

A poche ore dalla partita tanto attesa, Luciano Spalletti ha voluto rimproverare uno dei suoi calciatori ad una tv polacca: le parole del tecnico prima di Legia-Napoli.

Leggi anche >>> Fabian e Osimhen infortunati, la frase di Spalletti in conferenza preoccupa i tifosi

Spalletti tira le orecchie a Zielinski: “Forte, ma dev’essere concreto”

Tutta la Polonia avrà gli occhi puntati su Piotr Zielinski, artefice di un avvio stagionale sottotono. L’infortunio, poi la mancanza di gol, scarso rendimento. Tanti fattori che hanno evidenziato un momento negativo della carriera del centrocampista polacco. Il classe 1994 ha siglato il suo secondo gol stagionale contro la Salernitana, decidendo il derby e sarà titolare contro il Legia Varsavia: primo club polacco contro cui giocherà nella sua carriera da professionista.

E alla vigilia del match di Europa League, Spalletti ha risposto alle domande di Sport.tvp proprio su Piotr Zielinski, beniamino dei tifosi locali: “Ogni volta che gioca è determinante in fase offensiva, anche quando no fa gol, perché dà una grossa mano alla squadra – poi striglia il centrocampista con un commento – È uno di più forti della rosa, ma mi aspetto un po’ di concretezza. Ha facilità di corsa, di inserimento e anche di fare gol. Piotr può decidere le partite“. Dunque, il tecnico azzurro vuole che la mezzala polacca torni ad incidere anche sotto porta, come ha abituato spesso gli ex allenatori del Napoli in passato. Al momento, solo due reti segnate in tutte le competizioni. Troppo poco per uno come lui.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago