Fabian e Osimhen infortunati, la frase di Spalletti in conferenza preoccupa i tifosi

Alla vigilia di Legia Varsavia-Napoli, Luciano Spalletti parla in conferenza di Osimhen, Insigne e Fabian Ruiz infortunati e fuori dai convocati.

Luciano Spalletti (
Luciano Spalletti (LaPresse)

Legia Varsavia-Napoli è una sfida spartiacque per il cammino azzurro in Europa League. Vietato fallire, conta solo vincere e conquistare i tre punti per balzare in testa al girone C. E questo Spalletti lo sa bene, nonostante le diverse assenze tra infortuni e squalifiche. Senza Ghoulam (non inserito in lista), senza Mario Rui (squalificato), privo di Manolas, Osimhen, Fabian Ruiz e Insigne infortunati. Ma non ci sono scuse: “La squadra non è indebolita, siamo venuti a Varsavia per vincere la partita – ha ribadito l’allenatore del club campano – Ci teniamo all’Europa League, sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere”.

Inoltre, sempre in conferenza stampa, Spalletti ha fatto il punto sugli esclusi: ecco perché non ha convocato Osimhen, Fabian e Insigne e quali sono le loro condizioni.

Leggi anche >>> Il Napoli annuncia: “Ecco quanti tifosi azzurri saranno a Varsavia”

Conferenza Spalletti, Osimhen e Fabian out: “Abbiamo altre partite, non voglio rischiare”

Victor Osimhen infortunato
Victor Osimhen (LaPresse)

Arrivato a Varsavia, Luciano Spalletti ha risposto ad alcune domande ai giornalisti in conferenza stampa e in particolar modo si è concentrato sugli infortunati: “Non ho portato con noi Fabian, Osimhen e Insigne per un’addizione di valutazioni. Lorenzo si è affaticato nuovamente il muscolo: abbiamo altre partite prossimamente e ho altri giocatori che possono sostituirlo. Per quelli che ho lasciato a casa c’è il rischio che si possano aggravare le loro condizioni, perciò ho deciso di non portarli”

Meret o Ospina, chi sarà titolare in Legia-Napoli? Spalletti risponde

Inoltre, Spalletti ha voluto rispondere anche ad una domanda sull’importanza che dà al torneo. E la reazione del tecnico è abbastanza sorpresa: “Se ci tengo all’Europa League? Faccio fatica a rispondere a queste domande. Io mando dei segnali ai giocatori che hanno giocato meno causa infortunio, tipo Demme o altri, dicendo che non importa giocarla?Sarebbe sbagliato e fallimentare per un allenatore infondere questo tipo di messaggi. I calciatori devono esprimere il talento in un contesto reale: non si giocano partite per finta“.

Infine, un commento su Meret e Ospina, chi giocherà dal primo minuto: “Meret sarà il titolare. Gioca perché è forte come Ospina. Non perché la partita è meno importante. Hanno una forza che si equivale. Diamo le possibilità anche ad Alex: è un altro portiere titolare. Non si possono far giocare insieme“.