Foto Marco Bucco/LaPresse 05 Novembre 2021 - Empoli , Italia Sport, Calcio Empoli vs Genoa - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Castellani. Nella foto: Liam Henderson contrastato da Andrea Cambiaso Photo Marco Bucco/LaPresse November 05, 2021 - Empoli , Italy Sport, Soccer Empoli vs Genoa - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - Castellani Stadium. In the photo: Liam Henderson challenges Andrea Cambiaso
Serie A, gli highlights completi di Empoli-Genoa, match valido per la dodicesima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida
Al Castellani va in scena Empoli-Genoa, match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Una sfida molto importante per il Grifone che è alla disperata ricerca dei tre punti, anche per salvare la panchina tremolante di Ballardini.
Al 4′ il Genoa è subito pericoloso, Badelj ruba un pallone al limite dell’area e serve Caicedo che da buona posizione manda a lato. Al 9′ grande tiro di Cambiaso, bravo Vicario a respingere in angolo. Passa un minuto e il Genoa guadagna un rigore per un fallo di mano di Fiamozzi, dal dischetto Criscito non sbaglia e sblocca il punteggio.
Al 30′ grande occasione sprecata da Bandinelli, il numero 25 dell’Empoli spara alto da buona posizione.
Leggi anche->Genoa, l’esito degli esami di Destro: quante partite salterà
Ad inizio ripresa subito in avanti il Grifone, sinistro di Caicedo sporcato in angolo dalla difesa toscana. L’Empoli prova a reagire con orgoglio ma fatica a costruire delle proprie e vere occasioni da gol.
Al 62′ i toscani trovano il pareggio con Di Francesco, l’esterno offensivo stoppa in area un pallone invitante e trafigge Sirigu con un destro potente. Al 71′ l’Empoli sfiora il vantaggio con Tonelli che da due passi manda al lato. Al minuto 72 i toscani raddoppiano con un gol meraviglioso di Zurkowski, il polacco infila Sirigu con un tiro dai 25 metri. Al 77′ ci prova Ghiglione con forza, Vicario con i pugni si fa trovare pronto. Il Genoa all’89’ trova il pareggio con Bianchi che sfrutta alla grande un assist di Felipe Caicedo. Punto d’oro per il Grifone, acciuffato con carattere e orgoglio nei minuti finali.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…