Xavi%2C+dall%26%238217%3Bidolo+allo+storico+record%3A+le+5+cose+che+non+sai+sul+nuovo+allenatore+del+Barcellona
calciotodayit
/2021/11/05/xavi-allenatore-barcellona-cinque-curiosita/amp/
Calcio

Xavi, dall’idolo allo storico record: le 5 cose che non sai sul nuovo allenatore del Barcellona

L’Al Sadd ha finalmente ceduto alle richieste del club blaugrana: Xavi sarà l’allenatore del Barcellona, le cinque curiosità su di lui.

Xavi Hernandez (LaPresse)

Xavi sarà il nuovo allenatore del Barcellona. La comunicazione arriva direttamente dall’Al Sadd, club che ha accolto l’ex centrocampista spagnolo prima come giocatore, poi come mister. Dopo settimane di pressing da parte della società blaugrana, la dirigenza qatariota si è decisa a liberare il proprio tecnico.

Tuttavia, l’Al Sadd comunica anche che il Barcellona pagherà la clausola rescissoria che permetterà a Xavi di rientrare in Spagna.

Dunque, dopo sei anni, il campione del mondo 2010 torna in Spagna, ma con nuove vesti e con un nuovo incarico molto impegnativo. Scopriamo qualche curiosità su Xavi: ecco le cinque cose che non sai sull’ex campione del Barca.

Leggi anche >>> Giroud, dal fratello “campione” al tradimento: le 5 cose che non sai sull’attaccante del Milan

Xavi, le cinque curiosità sul nuovo allenatore del Barcellona

Xavi con la coppa europea (LaPresse)

Il tecnico catalano classe 1980 è un appassionato di musica. In un’intervista a Matthias Krung, Xavi Hernandez ha svelato di essere un appassionato di musica. In particolare, il nuovo allenatore del Barcellona si carica ascoltando musica anni ’80, influenzato dai suoi fratelli. Passa da Michael Jackson a Madonna fino a Bruce Springsteen. Uno dei sogni di Xavi sarebbe stato quello di cenare assieme proprio con il Boss, in compagnia di altri due grandi artisti: Diego Armando Maradona e Robert De Niro.

Qual è l’idolo di uno dei più forti calciatori del nuovo millennio? Ebbene, in un’intervista Xavi disse che quando andò la prima volta al Camp Nou si innamorò di Schuster, elegante centrocampista inglese che disputò diverse stagioni in Liga sia con la maglia blaugrana sia con quella del Real Madrid.

A proposito dei Galacticos, alcuni calciatori del club madrileno sono stati un vero e proprio incubo per Xavi: “Zidane, Beckham, ma anche Scholes, erano giocatori che raramente perdevano palloni: i migliori calciatori della loro generazione“.

Infine, una cosa che quasi sicuramente non saprai di Xavi è che detiene il gol numero 1000 della Nazionale spagnola della storia. Il centrocampista siglò questa speciale marcatura durante Irlanda del Nord-Spagna di settembre 2006, nel match valido per le qualificazioni di EURO 2008. In carriera ha siglato solo 13 reti con la camiseta roja. Peraltro, quel match del millesimo gol fu una vera disfatta: l’Irlanda del Nord vinse 3-2.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

10 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

17 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

19 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

22 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

2 giorni ago