Cittadella-Pisa, pazzesco in Serie B: espulsi e polemiche. Perché i tifosi chiedono la sospensione

Incredibile quanto successo nel match di Serie B tra Cittadella e Pisa. I tifosi ospiti sono in protesta contro l’operato del direttore di gara Francesco Meraviglia

cittadella pisa
Cittadella-Pisa (Foto LaPresse)

Nella serata del derby della Madonnina tra Milan e Inter, a prendersi una porzione di scena è anche il posticipo di Serie B tra Cittadella e Pisa.

Ma cos’è successo nel match del Tombolato? Il Pisa, nel dettaglio, ha giocato dal 68′ in otto uomini contro undici. Il festival del ”cartellino rosso” è iniziato al 39′ quando Nagy si è beccato l’espulsione per un’entrataccia ai danni di Okwonkwo lanciato a rete. Al minuto 59 arriva il secondo rosso di serata ai danni di Touré, il centrocampista tedesco è stato mandato negli spogliatoi per una gomitata ai danni di Benedetti. L’ultimo cartellino rosso, invece, è stato sventolato da Meraviglia ai danni di Lucca e il bomber del Pisa al 68′ ha lasciato i compagni in 8 per somma di ammonizioni. Per la cronaca, la sfida è termina 2-0 per i veneti con reti di Antonucci e Baldini.

Leggi anche->Parma, Buffon scatena il caos nello spogliatoio gialloblù: cos’ha combinato il portiere

Cittadella-Pisa, festival del ”rosso”: i tifosi ospiti insorgono sui social

Pisa-Cittadella (Foto LaPresse)

Sui Social Network, tantissimi tifosi del Pisa hanno espresso la loro indignazione per le decisioni arbitrali. I supporter nerazzurri hanno giudicato come troppo severi i provvedimenti presi dall’arbitro Meraviglia ed alcuni di essi hanno anche invocato la sospensione del match.