Serie A, highlights Venezia-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Venezia-Roma, lunch-match di domenica valido per la dodicesima giornata di Serie A.

Abraham esulta in Venezia-Roma
Abraham esulta in Venezia-Roma (LaPresse)

Al Luigi Penzo gara spettacolare tra Venezia e Roma. Le due squadre giocano un calcio brillante, sfrontato e dall’altissimo tasso tecnico. Scelte sorprendenti da parte di José Mourinho che schiera una difesa a 3. Invece, Zanetti si fida dei suoi titolari, da Sergio Romero ad Aramu ed Okereke.

Comincia fortissimo la squadra di casa, che riesce a trovare la via del gol al terzo minuto di gioco con Caldara, bravo a spingere in rete il cross di Aramu su punizione. Poco dopo, alla Roma viene annullato un calcio di rigore, per un fuorigioco avvenuto prima del fallo in area. La reazione dei giallorossi c’è. Shomudorov, poi Abraham sfiorano il gol. Fino al 43′, quando l’attaccante uzbeko non sbaglia il tap-in davanti a Sergio Romero. Pochi istanti dopo, prima del termine del primo tempo, Abraham di forza segna il 2-1 e ribalta il risultato.

Leggi anche >>> Sai da quando non segnava Caldara? La data ti lascerà senza parole

Venezia-Roma, Aramu e Okereke ribaltano tutto: gli highlights

Il Venezia esulta dopo un gol alla Roma
Il Venezia esulta dopo un gol alla Roma (LaPresse)

Lo spettacolo non manca neanche nella seconda frazione di gioco. La formazione di Mourinho sfiora la rete al 47′ e al 55′ con Ibanez ed El Shaarawy. Al 65′ la svolta. Calcio di rigore – che desta particolari polemiche – per la squadra di casa: Aramu freddissimo non sbaglia.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI VERONA-ROMA — CLICCA QUI

Il Venezia pareggia ma non demorde e cerca anche il gol del sorpasso. Infatti, la formazione di casa approfitta di una Roma sbilanciata e Okereke al 74′ segna in campo aperto il 3-2. Modolo sfiora il poker sugli sviluppi di un corner, ma Rui Patricio sale in cattedra. Negli ultimi minuti di gioco, Mourinho schiera tutti gli attaccanti a disposizione da Abraham a Borja Mayoral subentrato. Perez al 93′ sfiora un eurogol al volo, ma la palla viene sporcata da un difensore del Venezia e finisce in corner.

Dopo un finale concitato, il Venezia riesce a portare a casa i tre punti e batte la Roma 3-2. Altra sconfitta per i giallorossi di Mourinho, ora in estrema difficoltà. Contestazioni allo stadio da parte dei tifosi romanisti contro la loro formazione.