Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia (Getty Images)
Roberto Mancini torna a parlare a cinque giorni dal match decisivo tra Italia e Svizzera, in palio un posto al prossimo mondiale.
Novanta minuti per staccare il biglietto per il Qatar. Venerdì sera arriva il momento della verità per l’Italia Campione d’Europa che sfida la Svizzera e con una vittoria sarebbe matematicamete qualificata ai prossimi Mondiali che si svolgeranno nell’inverno del 2022.
Mancini ha convocato in totale 28 giocatori, un gruppo che però verrà scremato visti i tanti problemi fisici accusati proprio nel weekend da tanti giocatori azzurri. L’allenatore però invita tutti alla calma, nonostante la posta in gioco sia alta: “Dobbiamo stare tranquilli anche se sappiamo che la partita sarà importante”
LEGGI ANCHE — >Infortunio Zaniolo, Mancini e Mourinho tremano: i tempi di recupero
Gli azzurri non arrivano al meglio, tanti gli infortunati e proprio delle condizioni dei suoi parla Mancini in conferenza stampa. “Zaniolo e Pellegrini tornano a casa” annuncia il CT confermando le sensazioni di ieri, fari puntati invece su Barella: “Non sembra nulla di preoccupante, ma lo valuteremo”. La buona notizia è che “gli altri dovrebbero essere tutti a posto”.
Alla lista degli assenti si è aggiunto anche Marco Verratti di recente e questa non è una buona notizia. L’Italia infatti a centrocampo sembra avere un po’ la coperta corta ed è per questo che Mancini alla lista dei soliti noti ha aggiunto i giovani Tonali e Pobega, protagonisti in questo inizio di stagione con le maglie di Milan e Torino.
Sembra invece evitato il rischio di dover giocare con una difesa di seconde scelte. Bonucci e Chiellini dovrebbero infatti essere al proprio posto nonostante i recenti acciacchi. E probabile che siano loro ad alzare il muro davanti a Donnaruma per trascinare l’Italia ai prossimi Mondiali.
Roberto Mancini, dopo aver appresso degli infortuni di Zaniolo e Pellegrini, ha scelto di convocare Danilo Cataldi per rimpinguare il centrocampo. Il classe ’94 della Lazio sta attraversando un buon periodo di forma e nelle ultime giornate ha ”rubato” il posto da titolare a Leiva. A Cataldi si aggiunge anche Matteo Pessina.
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. L'ultima idea potrebbe arrivare…
Una nuova idea di formazione per Max Allegri per affrontare l'Udinese. Spuntano nuove idee in…
Il Milan studia un piano già per la prossima sessione di mercato invernale di gennaio,…
Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…
Tutto può cambiare nei prossimi mesi per il futuro di Maignan. Ecco la nuova occasione…
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…