Ambra-Allegri, Sergio Friscia non ci sta: l’attacco a sorpresa fa discutere

Ambra-Allegri, sulla vicenda torna Sergio Friscia – collega dell’attrice – e non risparmia critiche alla piega che ha preso l’intera vicenda.

Ambra-Allegri, Friscia si espone (Getty Images)
Ambra-Allegri, Friscia si espone (Getty Images)

Sergio Friscia torna a “Striscia La Notizia”, lo speaker e cabarettista ritrova il noto bancone di Antonio Ricci dopo la parentesi dello scorso anno, a causa di una breve sostituzione di Valentino Picone. Stavolta, invece, il posto è suo – almeno momentaneamente – al fianco di Roberto Lipari. Noto cabarettista e regista direttamente dalla Colorado.

Friscia, inevitabilmente, commenta questo suo ritorno: “Non è un debutto – spiega ai microfoni di RomaToday – ma è come se lo fosse. Stavolta sento la responsabilità perchè Antonio Ricci ha creduto in me dopo la sostituzione dello scorso anno”. L’attenzione si sposta poi sul caso mediatico di queste settimane: Ambra-Allegri, la rottura con Tapiro. Il comico e conduttore non si tira indietro e commenta.

Leggi anche – Maradona Jr contro il Napoli, la maglia di Diego è un problema: “Ci saranno conseguenze”

Ambra-Allegri, Sergio Friscia attacca: “Vicenda mal gestita”

Ambra Angiolini Massimiliano Allegri
L’attrice romana, la storia d’amore con Allegri è finita (Getty Images)

“Bisogna imparare a scherzare sulle cose. Striscia La Notizia fa la stessa cosa da anni, ormai. È satira, se fatta con cattiveria è un conto, ma non era così. Staffelli ha sempre agito nello stesso modo. Si vede cattiveria nelle cose anche a causa dei social, ma rivedendo il girato si nota che Ambra è apparsa relativamente a proprio agio. Nessun segno d’insofferenza, Staffelli ha usato lo stesso metro che usa con chiunque. L’errore, secondo me, sta nel punto di vista: il Tapiro è un ‘riconoscimento’ che non vuole attaccare qualcuno, viene dato a coloro che hanno combinato o sono stati vittima di qualcosa di stravagante. Se vogliamo, esprime anche solidarietà”.

Friscia prova a chiudere così una questione destinata ancora a far parlare. La discussione non si è placata neppure quando Ambra, in occasione della conferenza stampa del suo ultimo film, per la regia di Paolo Costella, è tornata sull’accaduto: “Non volevo tutto questo clamore – ha detto – ho imparato che si può anche star zitti”. Intanto, però, le voci continuano a correre. Una pagina di Gossip, fra storia e sentimento, destinata a durare ancora un po’ di tempo.