Rafael Leao (LaPresse)
Rafael Leao spiazza davvero tutti in conferenza stampa: la risposta su Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo è sorprendente.
“Preferisci la mamma o il papà?“. Una di quelle domande che vengono poste ai bambini, un po’ per scherzare, un po’ per capire la voce dell’innocenza cosa dirà. E così, in conferenza stampa Rafael Leao deve rispondere ad una domanda che sembra banale, ma in fondo non lo è: “preferisci giocare con Cristiano Ronaldo o Ibrahimovic“.
Da un lato l’idolo di intere generazioni di calciatori portoghesi, Leao compreso. Dall’altra parte il compagno di squadra, colui che sta dando nuova verve alla formazione. E tra l’altro, proprio grazie ai gol del centravanti svedese il Milan ha centrato la qualificazione in Champions League e attualmente divide il primo posto in classifica con il Napoli in Serie A.
Leggi anche >>> Ibrahimovic, quando smetterà: “Ho preso una decisione”
Alla sola seconda convocazione in Nazionale, l’attaccante rossonero sembra avere le idee molto chiare. Il Portogallo si gioca il tutto e per tutto contro la Serbia, all’ultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Prima, però, c’è l’Irlanda che incredibilmente ha conquistato solo 5 punti nel girone, meno anche del Lussemburgo: “Siamo il Portogallo, dobbiamo vincere – dice Rafael Leao in conferenza stampa – Sappiamo che l’Irlanda è forte e competitiva. Noi vogliamo vincere entrambe le partite e non giocheremo per il pareggio“.
E successivamente, qualcuno in sala stampa provoca l’attaccante del Milan con una domanda incredibile, la quale risposta è ancor più spiazzante: “Più felice di lavorare con Ibrahimovic o Cristiano Ronaldo? Preferisco CR7. Sono due giocatori che ammiro moltissimo, cerco sempre di imparare molto da loro. Però preferisco condividere il campo con Ronaldo perché è un calciatore che ammiro davvero molto“. E visto il clamore della risposta, Rafael ribadisce il concetto anche sui social. Chissà come prenderà Zlatan questo commento…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…