Rafael Leao (LaPresse)
Rafael Leao spiazza davvero tutti in conferenza stampa: la risposta su Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo è sorprendente.
“Preferisci la mamma o il papà?“. Una di quelle domande che vengono poste ai bambini, un po’ per scherzare, un po’ per capire la voce dell’innocenza cosa dirà. E così, in conferenza stampa Rafael Leao deve rispondere ad una domanda che sembra banale, ma in fondo non lo è: “preferisci giocare con Cristiano Ronaldo o Ibrahimovic“.
Da un lato l’idolo di intere generazioni di calciatori portoghesi, Leao compreso. Dall’altra parte il compagno di squadra, colui che sta dando nuova verve alla formazione. E tra l’altro, proprio grazie ai gol del centravanti svedese il Milan ha centrato la qualificazione in Champions League e attualmente divide il primo posto in classifica con il Napoli in Serie A.
Leggi anche >>> Ibrahimovic, quando smetterà: “Ho preso una decisione”
Alla sola seconda convocazione in Nazionale, l’attaccante rossonero sembra avere le idee molto chiare. Il Portogallo si gioca il tutto e per tutto contro la Serbia, all’ultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Prima, però, c’è l’Irlanda che incredibilmente ha conquistato solo 5 punti nel girone, meno anche del Lussemburgo: “Siamo il Portogallo, dobbiamo vincere – dice Rafael Leao in conferenza stampa – Sappiamo che l’Irlanda è forte e competitiva. Noi vogliamo vincere entrambe le partite e non giocheremo per il pareggio“.
E successivamente, qualcuno in sala stampa provoca l’attaccante del Milan con una domanda incredibile, la quale risposta è ancor più spiazzante: “Più felice di lavorare con Ibrahimovic o Cristiano Ronaldo? Preferisco CR7. Sono due giocatori che ammiro moltissimo, cerco sempre di imparare molto da loro. Però preferisco condividere il campo con Ronaldo perché è un calciatore che ammiro davvero molto“. E visto il clamore della risposta, Rafael ribadisce il concetto anche sui social. Chissà come prenderà Zlatan questo commento…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…