Italia%2C+annuncio+a+sorpresa+di+Immobile+sul+Mondiale+in+Qatar%3A+%26%238220%3BHo+deciso+che%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/11/09/italia-annuncio-immobile-mondiale-qatar/amp/
primo piano

Italia, annuncio a sorpresa di Immobile sul Mondiale in Qatar: “Ho deciso che…”

Ciro Immobile ha parlato in conferenza stampa, facendo un annuncio importante in vista del Mondiale in Qatar in programma nel 2022

Cresce l’hype intorno alla sfida tra Italia e Svizzera in programma venerdì sera, 12 novembre. Gli azzurri sono primi nel girone di qualificazione al Mondiale in Qatar, ma a pari punti proprio con i crociati e una vittoria sarà fondamentale per strappare il pass verso la grande rassegna sportiva che si terrà nel gennaio 2022.

Entrambe le squadre hanno ottenuto 14 punti nelle prime 6 partite disputate, con 4 vittorie e 2 pareggi. Gli azzurri hanno battuto due volte la Lituania e in una circostanza la Bulgaria, che è riuscita a strappare anche un 1-1 alla squadra di Mancini. La nostra Nazionale è stata fermata sullo 0-0 proprio dagli svizzeri, che tentano il colpaccio.

Leggi anche -> Italia-Svizzera, splendida notizia per gli azzurri: possibile svolta per la qualificazione

Immobile, l’annuncio in conferenza per il Mondiale in Qatar

A caricare ulteriormente l’ambiente, è stato Ciro Immobile. Il centravanti dell’Italia ha preso parte alla consueta conferenza stampa giornaliera, trattando diversi temi. Il primo su tutti, quello relativo alle critiche, che, secondo l’attaccante campano, fanno parte del gioco, specie quando indossi una maglia così pesante come quella della Nazionale.

Ammette che alcune delle critiche ricevute l’hanno fatto soffrire, ma ha anche affermato che darà ancora di più per questa maglia, nella speranza di segnare gli stessi gol che riesce a realizzare con la maglia della Lazio.

Con Sarri il suo modo di giocare è completamente cambiato, ha rivelato Immobile, che è intenzionato a mettere in campo anche con l’Italia tutti gli insegnamenti appresi in queste settimane. “A tutti i giocatori piace essere coccolati”, ha poi proseguito l’attaccante, svelando che Roberto Mancini gli ha ricordato di essere un Campione d’Europa per caricarlo ulteriormente.

Infine, Immobile ha lanciato un messaggio in vista del Mondiale in Qatar nel 2022: “Ho deciso che devo essere l’attaccante titolare dell’Italia in vista del torneo. E’ un sogno e un obiettivo che vanno perseguiti e raggiunti. Ho sognato di fare l’attaccante, poi di vincere la Scarpa d’Oro e anche l’Europeo. Ora si aggiunge il Mondiale, la chiusura perfetta di un ciclo”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

16 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

6 giorni ago