Italia-Svizzera%2C+big+match+con+tanti+assenti%3A+la+formazione+degli+infortunati
calciotodayit
/2021/11/09/italia-svizzera-assenti-infortunati-qualificazione-mondiali/amp/
Calcio

Italia-Svizzera, big match con tanti assenti: la formazione degli infortunati

Italia e Svizzera si giocheranno il tutto e per tutto per il pass diretto ai Mondiali in Qatar senza diversi top player, tutti infortunati: la formazione con gli assenti.

Ciro Immobile è solo l’ultimo della lunga lista degli assenti. L’attaccante della Lazio alza bandiera bianca per un problema al polpaccio, che l’ha tormentato già nelle scorse settimane. Il bomber della Nazionale non potrà aiutare i compagni a disputare lo scontro diretto contro gli elvetici, nella sfida che varrà il primato del girone di qualificazione al Mondiale, quando ormai mancano solo due partite.

Sono ben 11 gli infortunati che non giocheranno Italia-Svizzera in programma il 12 novembre all’Olimpico di Roma. Scopriamo chi sarà assente al big match e non aiuterà i propri compagni di nazionale.

Leggi anche >>> Italia-Svizzera, pessima notizia per Mancini: può compromettere la qualificazione

Italia-Svizzera, da Kobel ad Immobile: tutti gli infortunati

Niente big match per il terzo portiere svizzero Gregor Kobel, calciatore del Borussia Dortmund. Forfait annunciato da tempo già per Xhaka e Seferovic, due leader dello spogliatoio della nazionale rossocrociata. E così, anche Fassnacht, il quale ha avuto un gravissimo infortunio e una commozione cerebrale: si è fratturato l’osso temporale e avrebbe problemi all’udito. Svizzera senza attaccanti: neanche Embolo ci sarà e persino Zuber, il quale si è infortunato all’adduttore.

Nelle ultime ore, dal ritiro della Svizzera sarebbe arrivata un’altra notizia terribile per ct Yakin: Gavranovic, uno dei pochi centravanti rimasti a disposizione, si è procurato un problema al piede. A rischio per la sfida di venerdì a Roma.

Invece, per l’Italia sono quattro al momento i giocatori out. Come già detto sopra, Ciro Immobile non ci sarà e ha già lasciato il ritiro di Coverciano: al suo posto Scamacca. Pellegrini e Zaniolo non giocheranno per problemi fisici; così come per Verratti, la quale assenza si conosceva da tempo.

In totale sono 11 infortunati certi che non giocheranno Italia-Svizzera, ma la lista può allungarsi visto che Barella e Chiellini non sono al top della condizione e Mancini potrebbe decidere di non rischiarli. Un portiere, un difensore, cinque centrocampisti e quattro attaccanti. Un numero adeguato per formare una partita di calcetto. C’è addirittura un cambio a disposizione.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

15 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago