Tchouameni è l’obiettivo della Juve (Getty Images)
Tchouameni e Witsel restano nel mirino di una big di Serie A che valuta l’ipotesi doppio colpo a Gennaio: la strategia.
Anno nuovo, vita nuova. Lo sperano alla Continassa perchè la classifica, per il momento, non rispecchia la storia il blasone della Juventus: di chi è la colpa? Di tutti e nessuno, il gruppo si assume le proprie responsabilità – compreso l’allenatore – ma la falla è anche nella programmazione: se si è costretti a ripiegare sul “corto muso” è perchè il progetto tecnico, dopo l’addio di Ronaldo, latita.
Il solo ingresso di Locatelli non può bastare a ridisegnare un mosaico vincente a fronte dei rinforzi delle altre squadre: il mercato estivo a Torino – sponda bianconera – non c’è stato. Il motivo è sotto gli occhi di tutti, ma con il nuovo anno inizieranno anche a tornare i conti: previsto un ulteriore aumento di capitale che darà liquidità a un budget da usufruire sul mercato.
Leggi anche – Insigne, addio Napoli: rinnovo lontano, Giuntoli ha trovato il sostituto
L’emergenza vera è a centrocampo perchè Arthur e Rabiot sono a mezzo servizio, in più serve nuova linfa in mediana per poi passare a puntellare il reparto arretrato. I nomi sono sempre gli stessi: Witsel e Tchouameni. I ragazzi costano, ma la Juventus vorrebbe provare un doppio colpo per Gennaio. Oppure uno in autunno e l’altro in estate, comunque portarli a Torino resta il fine ultimo.
La strategia è fare affidamento sulla riduzione dei costi dato che i contratti di entrambi sono in scadenza: il 21enne francese, però, è conteso. Diversi club sul giocatore del Monaco fra cui il Real Madrid di Carlo Ancelotti. L’ex Juve darà filo da torcere alla Vecchia Signora che, però, non si arrende: i due centrocampisti, infatti, sarebbero solo l’antipasto rispetto a un piatto più prelibato. Il serbo della Fiorentina Dusan Vlahovic. La ricetta del successo passa dalle prime portate, gli inizi sembrano promettenti. La differenza, però, la fanno – come al solito – gli sviluppi.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…