Donnarumma si sfoga, il caso sconvolge il PSG: “Sto male perché…”

Gianluigi Donnarumma esprime tutto il suo malcontento sulla rivalità con Keylor Navas: il sorprendente sfogo del portiere italiano del PSG.

Quest’anno il PSG dispone di tantissimi campioni, ma non è semplice gestire una squadra composta unicamente da star mondiali. In questi primi mesi si sono visti diversi problemi di convivenza tra i giocatori e tra questi Pochettino dovrà risolvere il caso portiere.

Donnarumma si sfoga, il caso sconvolge il PSG: "Sto male perché..."
Donnarumma si sfoga, il caso sconvolge il PSG: “Sto male perché…” (Lapresse)

Il tecnico argentino non ha ancora scelto un titolare fisso e continua ad alternare Donnarumma a Keylor Navas. Una continua staffetta in entrambe le competizioni (Ligue 1 e Champions League) che rischia di essere un guaio in occasione delle partite più importanti.

Entrambi infatti hanno voglia di giocare e soprattutto l’ex Milan non sembra gradire questo trattamento paritario con il suo collega. Il classe ’99 pensava di avere il posto assicurato a Parigi e, dopo diverse panchine, si è sfogato duramente di questa instabile situazione.

PSG, Donnarumma è sempre più un caso

PSG, Donnarumma è sempre più un caso
PSG, Donnarumma è sempre più un caso (Lapresse)

Donnarumma rimane ovviamente il portiere titolare dell’Italia. Non è così invece al PSG dove deve dividersi i pali con Keylor Navas e attualmente ha giocato la metà delle partite (7 su 15 totali).

Una media ben differente da quella accumulata nelle ultime stagioni al Milan in cui aveva la piena fiducia dei tecnici anche per una minore concorrenza. Stavolta il dualismo parigino l’ha colto di sorpresa, anche se avere due portieri potenzialmente titolari non sempre è una buona idea. La competizione interna infatti rischia di togliere serenità a entrambi.

Leggi anche – Donnarumma, tutto vero! Arriva un nuovo “premio” per l’ex Milan

In Francia, Donnarumma si deve sudare la maglia e la gestione di Pochettino, come espresso in un’intervista rilasciata a TNT Sports Brasil, non lo convince.

Leggi anche – Donnarumma e Alessia Elefante, la rivelazione che ha scatenato i fan

La sua uscita pubblica è sorprendente e rischia di scuotere lo spogliatoio dei parigini: Non condiziona le mie prestazioni, ma mi disturba. Non è semplice perché ero abituato a giocare titolare e sto male quando vado in panchina. Sono sicuro però che si troverà una soluzione a questa situazione”.