Tottenham sfuma un fuoriclasse: il retroscena che deluderà Conte

Tottenham, un fuoriclasse ha ammesso come in passato sia stato vicinissimo nel vestire la maglia degli Spurs: ecco di chi si tratta

Conte Mourinho
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (Foto LaPresse)

Il Tottenham, qualche anno fa, è stato molto vicino dall’acquistare un fuoriclasse assoluto del calcio europeo. Nel dettaglio, si tratta di Pierre Aubameyang. Il centravanti gabonese dell’Arsenal, prima di vestire la maglia dei Gunners, ha militato nel Saint Etienne e nel Borussia Dortmund ed ha ammesso come poteva invece finire proprio negli Spurs.

L’attaccante ex Milan ha raccontato questo particolare retroscena durante un’intervista ai microfoni di Sky Sports UK.

La sua rivelazione ha in qualche modo ”scatenato” i tifosi dell’Arsenal, i quali hanno sottolineato come un calciatore importante come Aubameyang vesta la maglia dei Gunners e non quella degli Spurs.

Leggi anche->Conte stecca alla prima in Premier con il Tottenham: la reazione dei tifosi è inaspettata – FOTO

Tottenham, Aubameyang rivela: “Sono stato vicino agli Spurs”

Aubameyang preoccupa i tifosi dell'Arsenal: la malattia dell'attaccante
Aubameyang, attaccante dell’Arsenal

L’attaccante classe ’89, nello specifico, ha ammesso come il suo possibile approdo nel Tottenham risale ai tempi in cui vestiva la maglia dei francesi del Saint Etienne. 

Queste, nel dettaglio, sono state le sue parole: “Molte stagioni fa ero vicino a firmare un contratto con gli Spurs. Non so bene per quale ragione l’affare non si concretizzò”.

Il bomber gabonese ha poi concluso: “Era capitato quando stavo ancora giocando per il Saint-Etienne. Sono stato invitato a Londra e credo fosse andato tutto bene. Tuttavia, il giorno dopo non mi hanno richiamato. Sono contento di come sia andato tutto e di essere all’Arsenal. Questo è il motivo per cui gioco contro di loro do sempre il 110%”.

Leggi anche->Tottenham, pugno duro di Conte: questa la dieta imposta dal tecnico