Vlahovic ha scelto Conte? L’indizio che filtra dall’Inghilterra scoraggia la Juve

Il futuro di Dusan Vlahovic potrebbe essere in Premier League. Antonio Conte, tecnico del Tottenham, avrebbe chiesto a gran voce il serbo come rinforzo per l’attacco

Vlahovic Fiorentina
Vlahovic e il futuro molto lontano dalla Fiorentina (LaPresse)

Dusan Vlahovic, qualche settimana fa, ha informato la Fiorentina di non voler assolutamente rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2023. La Viola, quindi, per poter incassare qualcosa dalla cessione del serbo, deve necessariamente cedere il giocatore nella finestra di mercato invernale o in quella della prossima estate.

Tra le tante pretendenti che farebbero carte false per il classe 2000, ci sarebbe il Tottenham del nuovo allenatore Antonio Conte. Il tecnico salentino avrebbe chiesto alla proprietà del club londinese uno sforzo considerevole pur di riuscire a strappare alla Fiorentina il serbo.

La Juventus, che da tempo monitoria la situazione legata all’attaccante della Viola, potrebbe vedersi sfumare un obiettivo di mercato dall’indiscusso valore.

Leggi anche->Conte stecca alla prima in Premier con il Tottenham: la reazione dei tifosi è inaspettata – FOTO

Vlahovic al Tottenham? L’idea tattica di Conte

Antonio Conte, allenatore del Tottenham (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dal ”The Sun”, Conte avrebbe chiesto Vlahovic per un motivo ben preciso. L’idea di Conte è quella di passare al suo iconico 3-5-2 con in avanti la coppia formata da Harry Kane e da, appunto, Vlahovic. 

Al momento, Conte, nelle prima due partite da tecnico degli Spurs ha optato per il 3-4-3 per via della mancanza di un vero partner da affiancare a Kane. 

Inoltre, sempre secondo il portale inglese, Conte avrebbe chiesto anche altri rinforzi dal campionato di Serie A. Uno dei nomi fatti dall’allenatore salentino sarebbe quello di De Vrij per la difesa, mentre per il centrocampo il profilo scelto corrisponderebbe a quello di Franck Kessié (l’ivoriano è in scadenza con il Milan e potrebbe arrivare al Tottenham a parametro zero).