Donnarumma, le lacrime e il colpo Maignan: la verità mai raccontata sull’addio al Milan

Tutta la verità sull’addio di Gigio Donnarumma al Milan: perché il portiere ha versato lacrime e perché non arrivò il rinnovo del contratto.

Gianluigi Donnarumma in Nazionale
Gianluigi Donnarumma in Nazionale (LaPresse)

Gigio Donnarumma ha lasciato il Milan a parametro zero al termine della scorsa stagione per firmare un contratto con il Paris Saint-Germain. Attualmente, il portiere della Nazionale italiana si alterna con il collega ed esperto estremo difensore Keylor Navas, un vero e proprio mostro sacro tra i pali. Due incredibili professionisti per un posto solo: Pochettino scontenta sempre uno dei due lasciandoli in panchina.

Ma Donnarumma sapeva a cosa stesse andando incontro quando aveva dato l’addio ufficiale al Milan per accasarsi al PSG. Tuttavia, il mancato proseguimento della carriera in rossonero è dovuto ad un incredibile episodio non raccontato. Gigio ha addirittura versato lacrime prima di salutare definitivamente Milanello.

Leggi anche >>> Donnarumma alla Juventus: perché resta una mission impossible

Donnarumma voleva rinnovare al Milan: “Ma il club…”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma in lacrime dopo Atalanta-Milan (LaPresse)

Sul canale Youtube del giornalista Carlo Pellegatti, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha raccontato un particolare aneddoto prima dell’addio definitivo di Donnarumma dal Milan. Infatti, secondo i racconti del giornalista di Sky Sport, l’ex portiere rossonero pianse al termine dell’ultima gara stagionale contro l’Atalanta, perché sapeva già che non avrebbe potuto firmare un rinnovo di contratto.

Il vero colpo di scena, però, arriva dalla società. Infatti, stando ai racconti di Di Marzio, il Milan aveva già stretto un accordo con Maignan per non rischiare di farselo scippare, nel bel mezzo della corsa per la qualificazione in Champions League. Quest’ultimo, infatti, era l’obiettivo di Gigio, per cui prima della qualificazione non avrebbe voluto firmare nessun nuovo contratto con il Milan. Ma l’attesa ha giocato brutti scherzi e il club ha virato direttamente su un altro estremo difensore di notevole spessore.

Dunque, Donnarumma avrebbe voluto firmare il rinnovo, ma voleva aspettare il pass in Champions League, competizione mai disputata fino all’approdo al PSG. “Il Milan non poteva aspettarlo perché la Roma era in pressing su Maignan – ha dichiarato Di Marzio – Il Lunedì dopo Bergamo, Donnarumma avrebbe firmato il contratto“. Ma ormai era troppo tardi e non rientrava più nei piani della società. Insomma, Gigio si sarebbe ritrovato con le spalle al muro, quasi abbandonato dal club che tanto credeva in lui. Quelle lacrime al Gewiss Stadium erano vere perché il classe 1999 non aveva intenzione di lasciare la maglia rossonera.