Irlanda+del+Nord-Italia%3A+Mancini+cambia+l%26%238217%3Battacco%2C+le+due+alternative+azzurre
calciotodayit
/2021/11/14/irlanda-nord-italia-mancini-attacco-formazione/amp/
Calcio

Irlanda del Nord-Italia: Mancini cambia l’attacco, le due alternative azzurre

Lunedì sera l’Italia non può fallire, contro l’Irlanda del Nord ci si gioca il Mondiale e in attacco Mancini è pronto a cambiare tutto.

Il Commissario Tecnico dell’Italia Roberto Mancini (Lapresse)

Novanta minuti da non sbagliare per non ripiombare nell’incubo. L’Italia deve battere l’Irlanda del Nord e mantenere i due gol di vantaggio nella differenza reti con la Svizzera, impegnata in contemporanea contro la Bulgaria. Il match point fallito da Jorginho all’Olimpico mette la Nazionale con le spalle al muro.

Necessario prendersi i tre punti e segnare, magari molti gol, in modo da non dovere tenere l’orecchio teso verso quello che succede in terra elevtica. La missione è questa e va compiuto per evitare i playoff e rivivere così l’esperienza del 2017.

LEGGI ANCHE –> Italia-Svizzera, la mattanza costa cara: 6 denunciati dopo la gara. Cosa è successo

Mancini cambia l’attacco per Irlanda del Nord-Italia

Andrea Belotti, attaccante del Torino e della Nazionale (LaPresse)

Con Immobile ko e Belotti non ancora nella forma migliore dopo essere uscito da un lungo periodo ai box, Mancini è pronto a cambiare il proprio attacco. L’Irlanda del Nord non avrà grandi qualità, ma in casa non subisce gol da tre gare di fila e quindi serve la scelta giusta per far crollare il muro.

La naturale alternativa nel ruolo di centravanti è Scamacca, pupillo di Mancini e unico con le caratteristiche del bomber di razza. E’giovane e ha giocato solo 29 minuti in maglia azzurra, il CT sta valutando se inserire lui oppure cambiare proprio modo di giocare.

La seconda strada infatti sarebbe quella che porta dritta al falso nove. Se dovesse essere questa la scelta finale il posto al centro del tridente se lo giocherebbero Insigne, Chiesa e Bernardeschi con il il capitano del Napoli favorito sulla  concorrenza juventina. Il resto della formazione è praticamente fatto con Tonali che potrebbe essere l’unica novità rispetto alla Svizzera a centrocampo e Berardi che giocherà in attacco a destra.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

9 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

15 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

18 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

21 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago