Portogallo-Serbia, Rui Patricio disastroso: la papera è da non credere – VIDEO

Portogallo e Serbia si giocano il primo posto del girone A, nonché il pass diretto per i Mondiali in Qatar: Rui Patricio disastroso nel primo tempo.

Rui Patricio
Rui Patricio (LaPresse)

Arrivati all’ultima giornata del turno di qualificazione per i Mondiali in Qatar, Portogallo e Serbia si giocano il tutto e per tutto in una sfida unica al Da Luz. Entrambe le selezioni a pari punti, leggero vantaggio per la formazione allenata da Santos grazie alla differenza reti. Ovviamente, per l’occasione non mancano le stelle, da Cristiano Ronaldo a Vlahovic, da Moutinho a Milinkovic Savic, da Bernardo Silva a Tadic. E tra i protagonisti non poteva mancare anche Rui Patricio, il portiere della Roma.

Ma proprio l’estremo difensore giallorosso si è distinto per un’incredibile errore imperdonabile per un calciatore esperto di quel calibro. Rui Patricio, attraverso la sua papera, è colpevole del pareggio che porta la firma di Tadic. Ma metà del gol è praticamente tutta opera del portiere.

Leggi anche >>> Danimarca, Eriksen incontra Kjaer: l’abbraccio commuove il web – FOTO

Rui Patricio, papera in Portogallo-Serbia: così ha segnato Tadic

Rui Patricio, portiere della Roma
Rui Patricio, portiere della Roma (LaPresse)

Il Portogallo ha sfruttato al partenza sprint e ha trovato subito il gol del vantaggio con Renato Sanches. La formazione di ct Santos, spinta dal proprio pubblico, sfiora anche il raddoppio con Cristiano Ronaldo.

La Serbia, però, non demorde e dimostra di giocarsi all’altezza il primato del gruppo A, che vale la qualificazione diretta ai Mondiali in Qatar. E così, dopo diverse chance sprecate, Tadic prova dal limite a sorprendere il portiere avversario con un tiro centrale. Tuttavia, Rui Patricio si fa sfuggire il pallone dalle mani e respinge dentro la propria porta: la papera garantisce l’1-1 agli ospiti.

PER VEDERE LA PAPERA DI RUI PATRICIO — CLICCA QUI

Numerose le critiche e i commenti sull’incredibile errore del giallorosso. Tifosi avversari, tifosi della Roma e appassionati di Fantacalcio si riuniscono a commentare la non-parata di Rui Patricio.