Irlanda Del Nord-Italia soprano come Achille Lauro (Getty Images)
Irlanda Del Nord-Italia, il soprano Carly Paoli come Achille Lauro a Sanremo: l’artista, nell’eseguire gli inni, ha ricordato il cantautore.
Irlanda Del Nord-Italia comincia subito nel segno della tradizione. La Nazionale Italiana si gioca gran parte delle chance di arrivare in Qatar 2022. Serve un risultato utile da mettere in cascina dopo il passo falso contro la Svizzera, ma a fare la differenza a Windsor Park non è solo la tattica. Nè tantomeno la tecnica la fa da padrone.
Leggi anche – Irlanda Del Nord-Italia, Barella, Chiesa e Insigne, i tre jolly di Mancini per andare ai Mondiali
Determinante e originale resta il pre-partita grazie al soprano Carly Paoli che propone una versione inedita e lirica degli Inni Nazionali spesso oggetto di fischi nelle precedenti uscite. Anche gli italiani in tal senso non hanno fatto un’ottima figura nel recente passato, mostrando una condotta particolarmente discutibile nella scelta di fischiare l’esecuzione avversaria: è successo all’Olimpico. I pochi ma assordanti fischi iniziali contro la Svizzera sono stati coperti da applausi.
La differenza però in quest’occasione la fa il soprano che per molti è sembrato essere un richiamo alla performance di Achille Lauro a Sanremo: non nell’esecuzione – una lirica, l’altra pop – ma nell’atteggiamento. La donna in mezzo al campo si è tolta la bandiera europea per cantare e a molti in Rete ha ricordato il celebre cantautore quando all’Ariston si tolse la mantella rimanendo con una tutina elasticizzata. Questa volta non è stato così, ma tanto basta per annoverare l’esibizione come unica nel proprio genere. Nessuno spazio ai fischi, posto d’onore all’originalità.
Francesco Pio Esposito sta vivendo sotto pressione questo inizio di stagione con la maglia dell'Inter…
Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…
Rimpianto della Juventus, Matias Soulè è uno dei protagonisti della Roma in questo avvio di…
Piotr Zielinski continua a sembrare un corpo estraneo nell’Inter ed a gennaio sarà verosimilmente addio.…
Rasmus Hojlund si è già preso il Napoli dopo pochi mesi in azzurro: ma ora…