Messi, terrore durante il volo: cosa è successo nell’aereo dell’Argentina

Grande spavento durante il volo della nazionale argentina prima della sfida contro il Brasile: che cosa è successo all’aereo di Messi e compagni.

Lionel Messi
Lionel Messi (LaPresse)

A poche ore dalla partita clou della sosta per le nazionali, l’Argentina di Leo Messi ha vissuto un vero e proprio incubo durante il volo in aereo. L’Albiceleste questa notte dovrà affrontare il Brasile – privo di Neymar – già qualificato ai Mondiali 2022. Il grande classico sudamericano potrebbe garantire già la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo in Qatar, ma se non sarà questa sera l’appuntamento sarà solo rimandato.

Intanto, la selezione di ct Scaloni ha vissuto momenti davvero difficili durante il viaggio in aereo che ha portato tutto il gruppo a San José, dove si disputerà la gara contro il Brasile alle ore 00:30 italiane del 17 novembre.

Leggi anche >>> “Neymar è meglio di Messi e Cristiano Ronaldo”, un campione del Mondo stupisce tutti

Messi, volo in aereo tormentato! Il vento ritarda l’atterraggio e poi…

Ct Scaloni e Leo Messi
Ct Scaloni e Leo Messi (LaPresse)

Stando alle ricostruzioni, in fase di atterraggio del volo verso San José, l’aereo con Messi e i suoi compagni di nazionale ha avuto un problema. Le fortissime raffiche di vento hanno causato il ritardo di mezz’ora dell’atterraggio con il pilota che ha mantenuto il velivolo in quota sopra l’aeroporto.

Per un momento, sarebbe stata presa in considerazione la possibilità di spostare l’atterraggio in un’altra zona, distante dalla sede della partita contro la selezione verdeoro ben 174 km. In quel caso, l’Albiceleste avrebbe dovuto percorrere i chilometri con un pullman. Insomma, un ulteriore viaggio stressante, ma evitato. Infatti, dopo circa 30 minuti di terrore e spavento, l’Argentina è atterrata sana e salva a San José. Tuttavia, le raffiche di vento di circa 75 km/h hanno provocato ulteriori disagi ed era troppo pericoloso uscire dall’aereo. Così, Messi e i suoi compagni sono rimasti ad aspettare che il meteo permettesse di uscire dalla mezzo di trasporto e raggiungere una zona al coperto e sicura. Un viaggio tormentato dal vento e un grande spavento che tutti si sarebbero voluti evitare a poche ore dalla sfida più attesa dell’anno.