Qatar+2022%2C+le+squadre+qualificate+e+le+possibili+avversarie+dell%26%238217%3BItalia+ai+playoff
calciotodayit
/2021/11/16/qatar-2022-italia-avversarie-playoff/amp/
Calcio

Qatar 2022, le squadre qualificate e le possibili avversarie dell’Italia ai playoff

L’Italia dovrà disputare i playoff per poter accedere al Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022. Ecco tutte le squadre qualificate dai gironi europei e le possibile avversarie dell’Italia

Italia

L’Italia di Roberto Mancini, dopo il pareggio di ieri contro l’Irlanda del Nord, è arrivata seconda nel suo girone di qualificazione per il Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022. Gli Azzurri dovranno disputare il playoff a marzo e questa sera si è completato il quadro delle possibili avversarie.

In serata, inoltre, è arrivata la qualificazione dell’Olanda. Gli Oranjes hanno battuto 2-0 la Norvegia e si sono assicurati il primo posto del girone, con la Turchia che, giunta seconda, sarà protagonista nel playoff. Delusione per gli scandinavi, che nonostante i 18 punti conquistati sono fuori da tutto.

Leggi anche->U21, Italia-Romania 4-2: Canestrelli protagonista. Perché il match passerà alla storia

Qatar 2022, le squadre qualificate al Mondiale e le possibili avversarie degli Azzurri ai playoff

Di seguito tutte le prime classificate dei gironi (per quanto concerne l’Europa) e che quindi hanno già il biglietto per il Qatar:

  • Belgio
  • Croazia
  • Danimarca
  • Francia
  • Germania
  • Serbia
  • Spagna
  • Svizzera
  • Inghilterra
  • Olanda

Le classificate al playoff

L’Italia nel playoff (Clicca QUI per leggere come funziona e quante squadre si qualificheranno) sarà testa di serie. Ecco le sue possibili avversarie:

  • Portogallo (testa di serie)
  • Scozia (testa di serie)
  • Russia (testa di serie)
  • Svezia (testa di serie)
  • Galles (testa di serie)
  • Polonia
  • Macedonia del Nord
  • Turchia
  • Ucraina
  • Austria
  • Repubblica Ceca

Le dodici squadre saranno divise in tre gruppi da quattro (Due teste di serie e due non teste di serie). Il sorteggio avrà luogo il 26 novembre a Nyon.

Le altre qualificate al Mondiale

Negli altri continenti l’unica certa della qualificazione, al momento, è il Brasile. Ovviamente anche il Qatar è certo della sua partecipazione, in quanto Paese ospitante dell’intera manifestazione.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

4 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

1 giorno ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

2 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

3 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

4 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

5 giorni ago