U21, Italia-Romania 4-2: Canestrelli protagonista. Perché il match passerà alla storia

L’Italia U21 ha battuto 4-2 in amichevole i pari d’età della Romania. Un match che passerà alla storia per l’indimenticabile serata di Simone Canestrelli

canestrelli
Simone Canestrelli, difensore dell’Italia U21 (Foto LaPresse)

L’Italia U21, questo pomeriggio, ha battuto 4-2 la Romania in un test amichevole disputato al Benito Stirpe di Frosinone. Il match, però, passerà alla storia per l’incredibile debutto del difensore Simone Canestrelli.

Il classe 2000 di proprietà dell’Empoli, ma in prestito al Crotone in Serie B, è stato autore di una strabiliante tripletta che ha steso la nazionale U21 romena. Ma non è tutto, perché nella sua magica serata c’è stato spazio anche per un autogol (al 29′ del primo tempo, rete che di fatto ha aperto le marcature nel pomeriggio ciociaro).

Leggi anche->Cittadella-Pisa, pazzesco in Serie B: espulsi e polemiche. Perché i tifosi chiedono la sospensione

U21, Italia-Romania 4-2: esordio da ricordare per Canestrelli

Simone Canestrelli, difensore dell’Italia U21 (Foto LaPresse)

Il match, come detto, è stato sbloccato al 29′ dall’autorete di Canestrelli. I romeni al 42′ hanno anche raddoppiato con un gol di Racovitan, ma dopo solamente un minuto Mulattieri ha accorciato le distanze riaprendo la gara.

Nella ripresa va in scena il ”Canestrelli show”, il difensore centrale timbra il tabellino dei marcatori per tre volte in 10 minuti (61′, 68′ e 71′) ribaltando il risultato e facendo gioire il CT Nicolato.

Al termine della sfida, il classe 2000 ha parlato in questo modo ai microfoni di Rai Sport: “Serata molto bella, oggi era il mio esordio in Under 21. Non l’avrei mai immaginato così, peccato per l’autogol nel primo tempo”, poi ironicamente ha ”punzecchiato” gli attaccanti Lucca e Mulattieri: “Devono stare attenti, gli rubo il posto (ride)”.