“David Silva mi faceva sentire un mediocre”, la rivelazione del tecnico spiazza tutti

L’ex centrocampista del Manchester City, David Silva, è stato tirato in ballo nel corso di un’intervista al podcast ”FIVE” di Rio Ferdinand

david silva
David Silva, ex centrocampista del Manchester City (Foto LaPresse)

Nel corso di un’intervista nel podcast ‘‘Five” di Rio Ferdinand, un allenatore ha avuto modo di parlare di David Silva. Il centrocampista spagnolo, ex Manchester City, negli ultimi anni è stato uno dei calciatori più ”eleganti” del panorama europeo e la sua classe è sempre stata elogiata dai compagni di squadra.

Il classe ’86 ora milita nella Real Sociedad e nonostante stia attraversando una parabola discendente della sua carriera, rimane sempre un calciatore che gode di tanta ammirazione.

Leggi anche->David Silva racconta il suo dramma: “Non riuscivo a mangiare”

“David Silva mi faceva sentire un mediocre”, le parole di Kompany spiazzano

Kompany, ex difensore del City ed attuale allenatore dell’Anderlecht (Foto LaPresse)

E’ stato il belga Vincent Kompany a parlare in una certa maniera del centrocampista spagnolo. I due sono stati, per anni, compagni di squadra nel Manchester City e l’attuale allenatore dell’Anderlecht ha elogiato Silva per un aspetto in particolare.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “David Silva era in un modo in allenamento e in un altro in partita, lui non faticava durante le gare. Ti faceva sentire mediocre come giocatore e difensore. Aspettava che tu facessi la mossa per risponderti. Se facevi un passo a destra lui andava a sinistra, se lo facevi a sinistra andava a destra. Aveva una capacità di fare ciò senza minimamente sforzarsi”.

L’ex difensore belga ha avuto modo anche di ”punzecchiare” Luis Suarez: “Un avversario tosto? Dico Suarez, non era normale quello che faceva ogni volta. Cadeva a terra, fingeva di essersi fatto male. Poi quando parlavi con l’arbitro lui era lì che ti correva dietro. Sapevi che stava giocando con le due caviglie o le tue ginocchia. Era ovunque”.