Roberto Mancini Commissariio Tecnico della Nazionale (Lapresse)
La Nazionale sarà costretta a passare dai playoff per conquistare il pass per i Mondiali, le gare si giocheranno a marzo e la Serie A prova a dare una mano a Mancini.
Niente qualificazione diretta e adesso la Nazionale di calcio trema. I match point falliti contro Svizzera e Irlanda del Nord, lasciano l’Italia nel limbo di playoff ultima occasione per centrare la qualificazione in Qatar.
La prima data da circoletto rosso è quella del 26 novembre quando ci saranno i sorteggi delle gare che si svolgeranno poi dopo quattro mesi. I playoff sono infatti in programma tra il 24 e il 25 marzo e il 28 e il 29 dello stesso mese.
LEGGI ANCHE –> Disfatta Italia, tensione nel finale: il gesto di Mancini sorprende anche i calciatori
L’incubo si rimaterializza, dopo la disfatta del 2017 l’Italia rischia di non partecipare ai Mondiali per la seconda volta di fila e questa volta da Campione d’Europa in carica. Un flop non è ammesso e così anche la Serie A sta provando ad andare incontro alle necessità di Roberto Mancini a cui deve essere dato il giusto tempo per preparare le due gare dei playoff.
Le società hanno già accettato lo stage azzurro di gennaio, quando ci sarà la sosta dovuta soprattutto agli impegni delle Nazionali sudamericane. Durante il raduno è possible che venga anche organizzata un’amichevole.
A ridosso delle gare dei playoff invece c’è allo studio la possibilità di cambiare data alla giornata del campionato di Serie A del 20 marzo, quella in cui si giocherà il derby di Roma. Ai piani alti del calcio italiano stanno guardando con attenzione il calendario, anche se al momento le possibilità di cambiare data alla giornata di campionato sono poche, troppi gli impegni dei club tra Serie A e coppe per trovare i giorni giusti per inserire le partite d marzo in un periodo diverso.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…