Il capitano dell’Arsenal, Pierre Aubameyang, ha rilasciato un’intervista piuttosto singolare ai microfoni del sito ufficiale del club londinese
L’attaccante e capitano dell’Arsenal, Pierre Emerick Aubameyang, ha rilasciato una curiosa intervista ai microfoni del sito ufficiale del club (Gunners). Il gabonese è sempre più un punto di riferimento nello spogliatoio dei Gunners e nell’intervista ha proprio posto l’accento sul suo essere leader.
Un punto di vista singolare quello dell’ex attaccante del Borussia Dortmund, il quale si è anche definito come il capitano più ”cool” della Premier League.
Leggi anche->Chi è Aaron Ramsdale il portiere autore di un miracolo in Leicester-Arsenal
Queste, nello specifico, le dichiarazioni dell’attaccante classe ’88: “Io provo di essere un esempio, penso che sia la parte più importante dell’essere un capitano. Cercare di ispirare i giovani ma anche i più anziani. Voglio sempre dare il massimo e dare tutto ciò che posso per il club. Questo è il lavoro del capitano. Quando lo sei devi esserlo in toto. Io mi ritengo il capitano più figo della Premier, forse anche del mondo”.
Poi ha aggiunto: “E’ importante parlare con la squadra e penso che tutti si aspettino che io comunichi molto con loro. Generalmente sono un ragazzo tranquillo e timido ma su quest’aspetto so farmi valere, soprattutto nello spogliatoio. Cerco sempre di essere positivo e di dare supporto ai ragazzi. Quando le cose non vanno bene la mia porta è sempre aperta al dialogo”.
Parole importanti quelle di Aubameyang, parole da vero leader. Il gabonese si sente un trascinatore e non perde mai occasione per rimarcarlo.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…