Ultras contro il Green Pass in Olanda (Getty Images)
AZ Alkmaar-NEC Nijmegen, la partita di Eredivisie diventa teatro dell’assurdo con l’ingresso in campo di No vax e No Green Pass.
Olanda, le tensioni non si placano: la terra degli Oranje sta vivendo un periodo particolare a causa delle proteste di No-vax e No-Green Pass. La situazione è critica, nei giorni scorsi a Rotterdam ci sono state tensioni fra manifestanti e Polizia: la polemica non si placa in proporzione alla nuova fase pandemica che parla di una quarta ondata.
Racconto, in merito al Covid, che non piace a molti e il proprio dissenso – spesso – sfocia nell’inciviltà: le manifestazioni contro il certificato verde e la nuova dose di vaccino stanno avvenendo un po’ ovunque in Europa. I risvolti sono diversi, ma nei Paesi Bassi potrebbe essersi superato un limite.
Leggi anche – Lazio, Milinkovic-Savic vicino all’addio? L’indiscrezione turba i tifosi
La certezza arriva quando nel corso della gara di Eredivisie fra AZ Alkmaar-NEC Nijmegen una rappresentazione di No-vax e No-Green Pass invade il terreno di gioco protestando in maniera vibrante e determinata contro le decisioni del Governo, in merito a nuove chiusure stadi e aggiornamenti sul certificato verde: il rancore sale, anche la tensione. Una partita di calcio diventa teatro dell’assurdo.
Malcontento e rappresaglia, come si evince dai video dalla struttura, le proteste non accennano a placarsi. Adesso anche lo sport è preso di mira: la variabile dell’indignazione ha preso nuovi indirizzi e altrettante forme. Non solo l’Italia fa i conti con prove di forza, in Olanda il disappunto sembra aver stravolto ogni consuetudine. Persino andare allo stadio diventa rischioso.
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…