Napoli, terribile notizia per Spalletti: non solo Osimhen, KO per un altro titolare!

Luciano Spalletti perde un altro calciatore per la sfida di Europa League contro lo Spartak Mosca: un titolare del Napoli va KO per infortunio.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

A seguito della sfida contro l’Inter, il Napoli perde i pezzi. Un nuovo calciatore è vittima di un infortunio e si aggiunge alla lista degli indisponibili di Spalletti. Dopo Demme e Politano positivi, gli infortunati Ounas e Osimhen, anche un altro titolare alza bandiera bianca.

La peggior notizia di giornata forse doveva ancora arrivare. A Castel Volturno e dintorni sono tutti preoccupati delle condizioni di Victor Osimhen, visto che resterà fuori trenta giorni a causa delle fratture multiple e scomposto dell’orbita e dello zigomo sinistro. Inoltre, l’attaccante rientrerà tra i convocati della Nigeria per la Coppa d’Africa, motivo per il quale prima di febbraio non tornerà a disposizione di Spalletti. Discorso molto simile anche per Anguissa: la trasferta a San Siro è stata davvero maledetta per il Napoli.

Leggi anche >>> Inter-Napoli, scena vergognosa a San Siro: cosa è successo sugli spalti

Napoli, infortunio Anguissa: tempi di recupero lunghi, le condizioni

Frank Anguissa
Frank Anguissa (LaPresse)

Frank Anguissa è stato sottoposto a degli esami medici questa mattina, a seguito della sconfitta contro l’Inter. Il responso è tremendo e il Napoli ha comunicato attraverso il proprio sito le condizioni del calciatore: “Lesione distrattiva del grande adduttore sinistro“. Anguissa ha già cominciato l’iter riabilitativo, ma salterà sicuramente la partita di Europa League contro lo Spartak Mosca e anche la sfida contro la Lazio. I tempi di recupero potrebbero essere lunghi: difficile che possa ritornare prima di due settimane.

Il camerunese potrebbe restare indisponibile per circa 15-20 giorni. L’obiettivo è recuperare il mediano prima della sosta natalizia, ma le speranze di rivederlo entro la fine dell’anno in campo sono molto basse. Inoltre, anche Anguissa a gennaio farà parte dei convocati del Camerun per la Coppa d’Africa. La formazione azzurra perde pezzi.