Infortunio Osimhen, Napoli in ansia: i tempi di recupero si allungano

Napoli in ansia per l’infortunio di Osimhen, l’attaccante è ancora a Milano dopo la brutta botta ricevuta contro l’Inter.

Victor Osimhen infortunio
Victor Osimhen (GettyImages)

Victor Osimhen è ancora a Milano all’ospedale Niguarda sotto osservazione dopo lo scontro di gioco con Skriniar di ieri in Inter-Napoli. L’attaccante ha avuto la peggio, è dovuto uscire e si è procuratore fratture multiple al viso, come ha comunicato ieri il Napoli.

Una brutta tegola per Luciano Spalletti che ieri a San Siro ha perso la prima gara in campionato. I campani restano primi insieme al Milan, ma vedono tornare prepotentemente i nerazzurri ora solo a meno quattro dal primo posto. La corsa Scudetto si è così riaperta.

LEGGI ANCHE –> Napoli, infortunio Osimhen: le condizioni dell’attaccante

Infortunio Osimhen, si aggravano le condizioni dell’attaccante del Napoli

Infortunio Osimhen
Infortunio Osimhen (LaPresse)

Victor Osimhen, secondo quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport, dovrà essere operato, l’intervento verrà effettutato dirattemente nell’ospedale milanese e i tempi di recupero saranno lunghi. Almeno due i mesi di stop per il centravanti azzurro, che in prima battuta sembrava potesse tornare nella metà del tempo uno stop che proprio non ci voleva visto l’ottimo periodo del centravanti vero e proprio trascinatore del Napoli.

I sostituti scaldano i motori, da qui all’inizio del prossimo anno, Mertens e Petagna dovranno cercare di non far rimpiangere il nigeriano, impresa non certa semplice. Spalletti dovrà poi chiedere di più a trequartisti e centrocampisti in zona gol.

Per il Napoli non è questo l’unico problema, ai box c’è anche Politano risultato positivo al COVID il giorno prima della sfida con l’Inter. In più adesso il calendario non darà più pause fino a Natale, già giovedì la squadra dovrà tornare in campo in Europa League affrontando la lunga trasferta di Mosca. Difficoltà in arrivo quindi per Spalletti che aspetta la reazione dei suoi alla sconfitta e all’infortunio di Osimhen.