Non+c%E2%80%99%C3%A8+pace+per+Maradona%3A+spunta+un%E2%80%99accusa+terribile
calciotodayit
/2021/11/23/maradona-spunta-accusa-di-violenza-sessuale/amp/
Calcio

Non c’è pace per Maradona: spunta un’accusa terribile

Una donna cubana di 37 anni ha presentato una denuncia per violenza sessuale nei confronti di Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona (LaPresse)

Una donna cubana di 37 anni, che ha avuto una relazione con Diego Maradona quando era ancora minorenne, ormai venti anni fa, ha accusato l’idolo argentino scomparso un anno fa di violenza e abusi,  ma anche di stupro e sequestro di persona.

Maradona, accuse pesanti

La donna si chiama Mavys Alvarez Rego e secondo le sue accuse avrebbe avuto una lunga relazione con Maradona quando aveva sedici anni. Un rapporto durato quasi cinque anni. La donna, che ora ha due figli, ha chiamato a responsabilità civili e penali non solo gli eredi di Diego, ma anche quelli che all’epoca erano alcuni dei suoi più stretti collaboratori, quando Maradona viveva per molti mesi all’anno a Cuba.

Mavys Alvarez Rego ora vive a Miami. Le sue dichiarazioni hanno raccolto molto spazio sulla stampa argentina:  “Ero abbagliata, completamente conquistata da lui – dice oggi la donna – ma dopo due mesi tutto ha cominciato a cambiare e la nostra relazione è diventata un incubo. Mi ha anche spinto a provare la cocaina, della quale sono diventata molto presto dipendente”.

LEGGI ANCHE > Maradona e la rivalità con Pelé: un odio cordiale ora eterno

Maradona, si continua a indagare sulla sua morte e sulle responsabilità del decesso

Sequestro, violenza e abusi

Le accuse della donna si riferiscono anche allo staff del calciatore: “Organizzavano le cose per farmi stare sola con lui, spesso mi hanno costretto a incontrarlo. Dovevo aspettarlo per ore. É accaduto più volte. Mi hanno sequestrato in un albergo per diversi giorni. Fui anche costretta a un intervento di mastoplastica per ingrandire la misura del mio seno. Non potevo uscire da sola”.

Mavus Alvarez Rego ha circostanziato diversi episodi di violenza sessuale e di abusi. Venerdì dovrà comparire davanti a un pubblico ministero argentino per circostanziare il suo racconto dopo che la ONG argentina “Fondazione per la pace”, ha presentato la denuncia in tribunale leggendo la sua confessione.

Cinque membri dell’entourage di Maradona implicati nelle accuse hanno negato ogni addebito e controdenuncia la ONG per calunnia e diffamazione.

Stefano Benzi

Share
Published by
Stefano Benzi

Recent Posts

  • Calciomercato

30 milioni al Bayern: il Milan ha scelto il sostituto di Reijnders

Il Milan con Igli Tare e Massimiliano Allegri sta studiando diversi nomi che potrebbero fare…

3 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

7 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

11 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

12 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

15 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

24 ore ago