Stadi+al+100%25%2C+il+ministro+Speranza+ha+la+soluzione%3A+il+punto+della+situazione
calciotodayit
/2021/11/23/tifosi-stadio-speranza-dichiarazioni/amp/
Calcio

Stadi al 100%, il ministro Speranza ha la soluzione: il punto della situazione

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto il punto della situazione Covid-19 nel nostro Paese. Leggi le sue dichiarazioni

Roberto Speranza, Ministro della Salute

Al momento, in Italia, gli stadi possono ospitare solamente il 75% dei tifosi per i match di calcio. La somministrazione dei vaccini e l’inserimento del Green Pass, rispetto a qualche mese fa, hanno consentito tale decisione.

Tuttavia, il ”mondo” calcistico invoca a gran voce il ritorno al 100% negli impianti e un assist potrebbe essere stato servito dal ministro della Salute Roberto Speranza. In un videomessaggio inviato per la presentazione del secondo Libro bianco “La ricerca biomedica e il rapporto tra pubblico e privato” promossa da Fondazione Roche e Fondazione Fadoi, Speranza ha fatto il punto della situazione Covid nel nostro Paese.

Leggi anche->Juventus, che tegola: annunciato un nuovo caso Covid

Stadi al 100%, Speranza indica la strada: le parole del ministro della Salute

Roberto Speranza

Queste, nel dettaglio, le parole di Speranza: “Viviamo oggi un momento cruciale, in cui siamo pienamente dentro la lotta al Covid-19, come ci dicono i numeri che arrivano da tutti i Paesi europei e anche l’innalzamento dei numeri in Italia.

Il ministro ha poi proseguito ponendo al centro l’importante del Sistema Sanitario Nazionale: “Il Servizio sanitario nazionale è davvero la pietra più preziosa che abbiamo e su cui dobbiamo mettere tutte le energie di cui disponiamo. E la mia opinione è che ogni ripartenza del Paese passa dal rafforzamento del SSN. Nei prossimi mesi la nostra sfida deve essere quella di migliorare quest’aspetto”.

Il potenziamento del Sistema Sanitario Nazionale potrebbe aiutare diversi aspetti e riuscire a battere definitivamente il Covid significherebbe, per il Calcio, il ritorno al 100% negli stadi.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago