Inter, la notizia che i tifosi attendevano: Napoli avvertito

Incredibile rimontone dell’Inter che ora insidia il Napoli: tifosi nerazzurri sorpresi, Atalanta scavalcata e la Juve…

Lautaro Martinez ed Edin Dzeko
Lautaro Martinez ed Edin Dzeko (LaPresse)

L’Inter torna a sorridere grazie alla Champions League. Il passaggio agli ottavi di finale con la vittoria sullo Shakhtar di De Zerbi regala ai tifosi nerazzurri una gioia importante. La crescita del club in questi anni è diventata importante. E ora, i campioni d’Italia in carica non si pongono più obiettivi e puntano a diventare tra le migliori d’Europa.

I supporter dell’Inter restano spiazzati alla novità dell’ultimo minuto, conseguente al 2-0 rifilato agli ucraini in Champions League. Una doppia bella notizia per Simone Inzaghi e i suoi ragazzi.

Leggi anche >>> Inter pazza di Perisic: come è cambiato il calciatore con l’arrivo di Inzaghi. E sul rinnovo…

Inter, scavalcata l’Atalanta nel ranking UEFA: il Napoli è vicinissimo

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (LaPresse)

Il ranking UEFA premia l’Inter. La formazione campione d’Italia supera i bergamaschi in classifica e arriva al 24°, con l’Atalanta che scende al 25°. Una sola posizione di differenza che avvicina ancor più la Beneamata al Napoli, stabile al 23°.

Nessuna novità, invece, per Roma e Juventus che restano sempre al 13° e 8° posto. I bianconeri conservano la propria posizione tra le migliori squadre d’Europa, ma restano un po’ lontane le altre top continentali.

Dunque, l’Inter può tentare l’assalto al Napoli e scavalcarlo nel ranking UEFA, così come sta provando in campionato. La vittoria a San Siro, infatti, ha ridato speranza ai giocatori di Inzaghi, alla ricerca del secondo scudetto consecutivo.

Per quanto riguarda i coefficienti per Paese, nessuna variazione per l’Italia che resta al terzo posto alle spalle di Inghilterra e Spagna e davanti alla Germania. Questo status permette alla Serie A di garantire quattro club in Champions League.