L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match contro l'Atalanta (Lapresse)
Massimiliano Allegri torna a parlare alla vigilia di Atalanta-Juventus. il tecnico svela il segreto per vincere i campionati.
La sconfitta contro il Chelsea 4-0 ha fatto ripiombare la Juventus nel ciclone delle critiche. Il pesante ko ha riportato alla luce i tanti limiti delle squadra di Allegri che contro l’Atalanta non può sbagliare. il rischio è quello di staccarsi anche dal quarto posto attualmente occupato proprio dalla Dea.
Partita importante certo, ma Allegri cerca di non caricare troppo l’ambiente: “La squadra è ottima, ma deve ritrovare la serenità peer continuare a lavorare”. Niente pressioni quindi sul gruppo arrivata già ad un importante bivio stagionale
LEGGI ANCHE –> Juve-Atalanta, Dybala titolare: Morata o Chiesa con la Joya? Allegri ha già deciso
Il problema della Juventus in questo momento sembra essere il gol: “Dybala, Morata, Chiesa, Kulusevski e Mckennie hanno gol nelle gambe, ma le squadre che ci stanno davanti hanno segnato di più”. Ed è un campanello d’allarme, perchè secondo Allegri c’è una cosa che fa vincere i campionati: “La differenza reti. Il calcio è cambiato, io sono il passato forse, ma è questo dato che ti fa vincere i campionati”.
Ad oggi la Juve ha segnato 18 gol e ne ha subiti 15, e quindi la sua differenza reti non è delle migliori: “Non si può scappare, i campionati li vinci solo se hai un buon rapporto tra il non subire e il fare. Poi ci sono altri dati, altre statistiche, algtri numeri, è anche divertente guardarli, quando ho da passare del tempo ascolto anche questi particolari”. Stando ad Allegri quindi la sua Juve deve migliorare la differenza reti per provare a riagganciare il treno Scudetto che sembra lontanissimo
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…