Foto Fabio Ferrari - LaPresse 27 Dicembre 2020 Dubai ( Emirati Arabi ) Sport 15ma edizione di Dubai International Sports Conference - Globe Soccer Award 2020 Nella foto:Giovanni Infantino photo Fabio Ferrari / LaPresse December 27, 2020 Dubai (Unated Arab Emirate) Sport 15th edition of the Dubai International Sports Conference - - Globe Soccer Award 2019 In the pic:Giovanni Infantino
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, è tornato a parlare della possibilità che si giochino i Mondiali ogni due anni
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha parlato dell’eventuale disputa dei mondiali con cadenza biennale. Nello specifico si è espresso a margine dell’assemblea generale della CAF (Confederazione calcistica africana) che si è svolta in Egitto.
La confederazione calcistica africana, nel corso dell’evento, ha ribadito la sua piena volontà di sposare il progetto della FIFA e si è detta assolutamente d’accordo alla possibilità di un mondiale ogni due anni.
Queste, ad ogni modo, le parole di Infantino: “É nostra responsabilità tenere vivo il sogno e dare opportunità a tutti. Coloro che sono contrari sono quelli che sono in cima”.
Leggi anche->Beckham testimonial del mondiale in Qatar: la cifra che percepirà è da capogiro
Il numero della FIFA ha tirato in ballo la UEFA e la CONMEBOL affermando come il loro prestigio offuschi in qualche modo il calcio degli altri continenti: “Europa e Sud America hanno paura, forse, che se cambia la loro posizione di leadership possa essere messa a rischio”.
Infantino ha poi concluso: “Capiamo il loro punto di vista, ci complimentiamo e li applaudiamo per aver avuto tanto successo nel raggiungere la vetta. Questo è fantastico e sono un esempio per tutti. Ma allo stesso tempo non possiamo chiudere la porta ad altri”.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…