Playoff Mondiali 2022, sorteggio beffardo per l’Italia: la reazione dei tifosi – FOTO

L’Italia conosce l’avversaria del sorteggio dei playoff per accedere ai Mondiali 2022: urna sfortunata per gli azzurri, la reazione dei tifosi.

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale (LaPresse)

Davvero pessime notizie dal sorteggio dei Playoff per i Mondiali 2022. O meglio, una buona notizia a metà per ct Mancini che dovrà fare i conti con una prima avversaria non blasonata, ma l’eventuale finale sarà molto difficile.

Dal sorteggio, l’Italia pesca la Macedonia del Nord di Elmas – centrocampista del Napoli – ma in realtà i tifosi azzurri sono preoccupati dell’eventuale finale dei playoff. Infatti, dall’altra parte del tabellone ci sono Turchia e Portogallo e soprattutto, chi vincerà questa sfida ospiterà la finale contro la vincente di Italia-Macedonia.

Leggi anche >>> Playoff Mondiali 2022, Mancini spiazzato dalla domanda: la sua risposta è sorprendente

Sorteggio playoff, Italia e Portogallo nel tabellone: la reazione dei tifosi

La Nazionale italiana pesca la Macedonia del Nord, avversaria abbordabile in semifinale, ma in finale ci sarà una tra Portogallo e Turchia, i quali ospiteranno la partita decisiva. Per questo motivo, l’urna è stata molto sfortunata e la reazione dei tifosi dell’Italia dopo i sorteggi è stata sorprendente.

Tra i supporter azzurri c’è chi ricorda con ironia che il primo posto nel girone di qualificazione era ampiamente alla portata della squadra. I campioni d’Europa, invece, dovranno sudare per ottenere il pass verso il Qatar. Scoppia la bufera sui social contro i sorteggi avversi degli azzurri…e ovviamente il ricordo a quanto accaduto con la Svezia ritorna ed è doloroso.