Napoli-Lazio, Maradona come Astori? L’iniziativa dei tifosi durante il match

L’omaggio incredibile per Diego Armando Maradona dei tifosi del Napoli durante la partita contro la Lazio: il ricordo come avviene per Astori.

I tifosi ricordano Maradona fuori lo stadio
I tifosi ricordano Maradona fuori lo stadio (LaPresse)

Non è un giorno qualunque per i napoletani e i tifosi azzurri. Quest’oggi, la squadra partenopea affronterà la Lazio, ma in verità la testa dei supporter è tutta rivolta all’omaggio per Diego Armando Maradona che avverrà prima del fischio d’inizio della partita. Il Napoli ha organizzato un vero e proprio evento, con luci e video, per ricordare il Pibe de Oro, scomparso il 25 novembre del 2020.

Dopo aver svelato la statua nel giorno dell’anniversario della dipartita dell’argentino, i tifosi azzurri sono pronti a ricordare in modo speciale il vecchio campione che ha portato due scudetti al popolo napoletano. Sette anni per lasciare il segno. Sette anni per diventare un eroe, un mito, un Dio.

Leggi anche >>> Napoli-Lazio, sfida fra Spalletti e Sarri: i numeri dicono che…

Maradona, omaggio dei tifosi del Napoli ad inizio partita

Un tifoso piange sotto la statua di Maradona
Un tifoso piange sotto la statua di Maradona (LaPresse)

In Napoli-Lazio sarà presentata la terza maglia dedicata a Maradona, l’ultima dell’edizione limitata che la società azzurra ha prodotto assieme al nuovo sponsor tecnico EA7. Prima della gara, l’omaggio del club per il Pelusa. Ma anche durante la partita, i tifosi vorranno continuare a ricordare Diego.

In particolare, è stata lanciata un’iniziativa dall’emittente radio Kiss Kiss Napoli per cui i tifosi del Napoli al decimo minuto della partita contro la Lazio dovranno alzarsi in piedi e applaudire in ricordo di Diego Armando Maradona. Accadde già lo scorso anno, dopo la scomparsa dell’argentino. E accade continuamente in campionato per Davide Astori, quando la tifoseria della Fiorentina al 13′ ricorda l’ex capitano viola, tragicamente scomparso nel 2018.