Agnelli presidente della Juventus
Il caso plusvalenze non riguarderebbe solamente la Juventus, altre cinque società di Serie A sarebbero finite nel mirino degli inquirenti.
Lo scandalo delle plusvalenza rischia di travolgere il calcio italiano. Non ci sarebbe infatti solo la Juventus nel mirino dell’inchiesta, ma anche altri club di Serie A potrebbero essere coinvolti.
La FIGC sta lavorando insieme ala Procura della Repubblica di Torino per cercare di fare chiarezza su tutta la situazione. La Juve è al centro dell’inchiesta, sei gli indagati in casa bianconera. Ieri l’attuale Ds Cherubini è stato interrogato per oltre nove ore dagli inquirenti per cercare di capire qualcosa in più sulla situazione.
LEGGI ANCHE –> Juventus, caso plusvalenze: una carta inchioda Cristiano Ronaldo
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport e rilanciato anche dal sito Fantacalcio.it, nel mirino degli inquirenti sarebbero finite Atalanta, Napoli, Sampdoria, Genoa e Roma.
Lo scandalo quindi potrebbe allargarsi, nel mirino come detto ci sono le plusvalenze che sarebbero state utilizzate in maniera malsana come strumento per salvare i bilanci delle società. La Guardia di Finanza nel caso della Juventus starebbe indagando su operazioni per 282 milioni di euro. Tra queste anche quella con il Barcellona per lo scambio Arthur-Pjanic.
Il caso è esploso e adesso anche altre società potrebbero rischiare di finire travolte. La Covisoc infatti avrebbe inviato una nuova relazione dopo che la prima aveva di fatto acceso i riflettori sulla questione da parte della Consob. La sensazione è che le prossime settimane saranno molto importanti per il futuro della Juventus e non solo.
Va detto che per il momento non sono arrivati dettagli sulle situazioni di Atalanta, Genoa, Sampdoria, Napoli e Roma, se non qualche rumors sulla vicenda legata all’acquisto di Osimhen da parte degli azzurri su cui però non ci sono conferme ufficiali.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…